Stefania Orlando torna in Rai dopo il Gf Vip? Alberto Matano: “Bentornata a casa”
“Bentornata a casa”, così Alberto Matano ha salutato Stefania Orlando, ospite de La vita in diretta. L’ex conduttrice Rai ha partecipato a una puntata del talk di Rai1 ma la calorosa accoglienza riservatale dal collega è bastata a sollevare la questione del futuro professionale della Orlando. Reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, Stefania ha lasciato la Casa forte del sostegno di migliaia di fan. Gli stessi che, appresa la notizia della sua partecipazione a La vita in diretta, hanno mandato in tendenza su Twitter il nome della conduttrice e quello della trasmissione che l’ha ospitata. Un segnale forte che quantifica il supporto popolare del quale gode la conduttrice e che potrebbe far gola a più di una rete.
Il futuro di Stefania Orlando passerà per la Rai?
È trascorso qualche mese dalla finale del Grande Fratello Vip e per Stefania, che nella Casa ha messo in mostra quelle qualità risultate gradite al pubblico a casa, non si sono spalancate le porte di alcun programma Mediaset. Ad approfittare immediatamente della popolarità guadagnata grazie al reality è stato Tommaso Zorzi, diventato opinionista dell’Isola dei famosi e conduttore di un format web, Il punto Z. Lui stesso ha ammesso che Mediaset sarebbe intenzionata a investire sul suo futuro. È andata meno bene a Stefania che, almeno per il momento, non ha trovato nuove collocazioni interessanti tra i programmi del network. E la calorosa accoglienza riservatale da Matano sembrerebbe suggerire che, a meno di colpi di scena, il futuro della conduttrice sarà altrove.
La carriera di Stefania Orlando in Rai
Del resto, Stefania Orlando è un volto Rai. Misurata nei giudizi, sempre pacata, padrona della scena, nella Casa del GF Vip è stata più volte invitata dal conduttore Alfonso Signorini a salutare il pubblico alla maniera dei programmi Rai. Un invito che sottolinea quando la televisione pubblica sia stata la casa della Orlando, come messo in evidenza da Matano. Stefania è stata il volto di Scommettiamo che?, I fatti vostri, Il lotto alle otto, Piazza grande e Unomattina. Ma la lista potrebbe allungarsi.