Momento di sconforto al Grande Fratello Vip, per Stefania Orlando. La concorrente si è rifugiata nella sauna dove è scoppiata in lacrime, delusa dalle critiche ricevute nel corso della puntata del 7 dicembre da Dayane Mello e da Rosalinda Cannavò (che l'ha accusata di "non avere sensibilità"). Stefania, tra le concorrenti più amate dal pubblico di questa edizione, era già stata definita "anaffettiva" da Giacomo Urtis e si è beccata pure diversi insulti da Patrizia De Blanck ("Falsa e ipocrita"). Devastata da queste parole, ha continuato a piangere anche più tardi nella stanza blu:

Oggi è già una giornata particolare, cui si aggiunge… Mi è dispiaciuto quello che hanno detto di me Dayane e Rosalinda. Mi hanno detto che sono una manipolatrice, una che va a mettere il sale sulle ferite, che si avvicina alla gente che soffre per peggiorare la situazione. Delle cose che veramente non mi appartengono. Non ho mai detto nulla, non ho mai offeso nessuno.

Maria Teresa Ruta consola Stefania Orlando

Al suo fianco Maria Teresa Ruta, che ha cercato di calmarla spiegando che tali affermazioni sono solo strategie per abbatterla, dal momento che è molto amata dal pubblico: "C'è qualcuno che sta giocando. Tu sei fortissima, non sanno come fare. Privano a minare la tua credibilità di donna. Noi sappiamo che Tommaso è il probabile vincitore ma lo sosteniamo perché noi giochiamo fino a un certo punto. Tu sei forte, sei amata dal pubblico. Tu sei un cavallo di razza, l’unica cosa che possono fare per abbatterti è screditarti". È sopraggiunto anche Andrea Zelletta, che ha sottolineato come Stefania sia una persona molto sensibile, a differenza di quanto detto da altri.

Una data speciale per Stefania Orlando

Quello di oggi per giunta è un giorno molto particolare per la Orlando. Sarebbe stato il compleanno della nonna, classe 1906 e scomparsa anni fa, ma ancora fortemente presente nel suo cuore: "Oggi  L'8 dicembre con tutti i cugini ci vediamo per festeggiarla. Quest'anno non ci sono e mi dispiace molto. Mia nonna è sempre venuta al primo posto, anche rispetto al fidanzatino" (video completo).

La reazione del marito Simone Gianlorenzi

La situazione in cui è stata messa Stefania non piace neppure al marito Simone Gianlorenzi, che ha deciso di prendersi una pausa dai social per tenersi lontano dalle polemiche, come ha spiegato ai fan della moglie: "Viperelle, vi ho amate dal primo momento e vi amerò sempre. Grazie per il vostro affetto incondizionato e per quello che state facendo. Entro in modalità detox, pensavo fosse un gioco e che non giocassero così con le persone. Non sto parlando del televoto". Il pubblico continua comunque a sostenere tantissimo la Orlando, che venerdì 11 dicembre sarà alò televoto con Zelletta, Selvaggia e Urtis.