40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stash Fiordispino difende ‘Amici’: “Mai subito costrizioni, pressioni o oppressioni”

Dopo Alessandra Amoroso, anche Stash Fiordispino e Antonino Spadaccino hanno difeso il talent ‘Amici’. Entrambi i cantanti hanno evidenziato la professionalità di coloro che lavorano nel programma di Maria De Filippi e l’assoluto rispetto, con il quale sono sempre stati trattati.
A cura di Daniela Seclì
40 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore, diversi ex allievi della scuola di ‘Amici‘ stanno prendendo la parola per schierarsi dalla parte del programma che ha dato loro la notorietà. Un gesto che hanno reputato necessario, dopo le dichiarazioni di Morgan.

L'ex coach della squadra bianca sostiene che gli allievi vengano trattati come schiavi, nel tentativo di "plagiarli" e tenerli sotto controllo. Dopo Alessandra Amoroso, anche Stash Fiordispino ha detto la sua in proposito:

"[…] Nel mio percorso pre-amici, quando con The Kolors facevo la resident band de "le Scimmie" e suonavo di tutto per un "pubblico scelto", avevo (come tanti musicisti) un mio modo di vedere e fare le cose. Sceglievo i brani, la scaletta, le presentazioni e ogni cosa volessi. Bene, quando sono stato ad ‘Amici' è stato lo stesso, anzi meglio…molto meglio! Sono stato supportato in ogni modo affinché venisse fuori il meglio di me e della band senza snaturarci. In sinergia perfetta con la mia amica Elisa, che mi ha coadiuvato nell'excursus sacrificando insieme a me molte ore di sonno (abbiamo fatto tante volte le 5 del mattino in sala prove!). Non ricordo neanche un solo episodio, un atteggiamento di pressione o di oppressione subìto da me o da altri che erano lì dentro con me. Certo che se vai a un talent che è anche una scuola, le regole le rispetti. Rispetti quanti lavorano per te e con te! Ripeto: mai stato costretto a fare o non fare qualcosa. Penso che alcune reazioni siano umane e anche dovute alla pressione psicologica che (si voglia o meno) una trasmissione di grande ascolto trasfonde. Penso che ci sia bisogno di comprendersi e penso anche che tanti come me possono testimoniare la disponibilità, la professionalità, i modi squisiti di tutti quelli che lavorano nel team ‘Amici'. Non ho perso neanche un briciolo di stima per nessuno dei professionisti coinvolti e… penso che questa stima rimarrà inalterata anche dopo questo episodio. Ah! Sapete che non avrei resistito se fosse stato diverso da come vi racconto…Buona giornata".

Antonino: "Maria De Filippi mi ha cambiato la vita"

Anche Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, è intervenuto per difendere Maria De Filippi e il talent da lei condotto. Le sue parole sono state:

"Amici per me è stata la mia grande opportunità di studiare tutti i giorni con professionisti che diversamente non avrei mai avuto modo di incontrare, di confrontarmi e crescere giorno dopo giorno con l'aiuto di chi il mestiere della musica lo conosce bene, di apprendere dai grandi della musica italiana e internazionale e imparare ogni giorno qualcosa in più a cominciare da Ornella Vanoni e Gino Paoli, l'onore e il privilegio di duettare con Lucio Dalla, lo stupore di ritrovarmi faccia a faccia con Laura Pausini in uno dei pomeriggi di studio, l'incredulità nel conoscere di persona Michael Bublé per capire che i veri grandi si siedono a terra vicino a te e ti parlano guardandoti negli occhi. Amici mi ha regalato la possibilità di esprimermi per la prima volta avendo a disposizione una struttura e una schiera di persone sempre pronte a ogni orario del giorno e della sera. Da allora sono passati 12 anni e in 12 anni Amici si è evoluto, ingigantito ma di sicuro non è cambiata la cosa fondamentale: quel ‘prenderti per mano' che ha saputo migliorare e rassicurare nei momenti più duri un giovane ragazzotto pieno di sogni ed è per questo che a 12 anni di distanza dico ancora ‘Grazie' per aver trasformato in realtà qualcosa che per me poteva esistere solo nei sogni. Se ancora oggi posso vivere e avere il privilegio di poter fare il lavoro che ho sempre sognato, lo devo anche e soprattutto a una grande persona che con estrema sensibilità ha visto in me ciò che nessuno aveva mai notato prima. Grazie a Maria De Filippi perché mi hai cambiato vita."

"Amici per me è' stata LA MIA GRANDE OPPORTUNITA',di studiare tutti i giorni con Professionisti che diversamente non avrei mai avuto modo di incontrare, di confrontarmi e crescere giorno dopo giorno con l'aiuto di chi il mestiere della Musica lo conosce bene, di apprendere dai Grandi della Musica Italiana e internazionale e imparare ogni giorno qualcosa in più a cominciare da Ornella Vanoni e Gino Paoli, l'onore e il privilegio di duettare con Lucio Dalla, lo stupore di ritrovarmi faccia a faccia con Laura Pausini in uno dei pomeriggi di studio, l'incredulità nel conoscere di persona Michael Buble' per capire che i Veri Grandi si siedono a terra vicino a te e ti parlano guardandoti negli occhi. Amici mi ha regalato La Possibilità di esprimermi per la prima volta avendo a disposizione una struttura e una schiera di Persone sempre pronte ad ogni orario del giorno e della sera. Da allora sono passati 12 anni e in 12 anni Amici si è evoluto, ingigantito ma di sicuro non è cambiata la cosa fondamentale: quel " prenderti per mano" che ha saputo migliorare e rassicurare nei momenti più duri un giovane ragazzotto pieno di sogni ed e' per questo che a 12 anni di distanza dico ancora Grazie per aver trasformato in realtà qualcosa che per me poteva esistere solo nei Sogni. Se ancora oggi posso vivere e avere il privilegio di poter fare il Lavoro che ho sempre sognato lo devo anche e soprattutto ad una Grande Persona che con estrema sensibilità ha visto in me cio' che nessuno aveva mai notato prima. Grazie a Maria De Filippi perché mi hai cambiato Vita."

A post shared by Antonino (@antonino.real) on

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views