“Stash e i The Kolors”, il 1 settembre su Italia 1 il film dedicato alla storia della band
la vittoria ad Amici non sembrava di per sé poca cosa, ma che dopo potesse arrivare tutto quello che l'estate ha riservato a Stash e i The Kolors, capitanati da Stash, questa era probabilmente cosa che non si aspettavano loro, né tantomeno il pubblico che li ha sempre appoggiati. Fatto sta che il trionfo nel programma condotto da Maria De Filippi è stato, di fatto, solo l'anteprima, antipasto di quanto la stagione che sta lentamente finendo ha restituito. Il gruppo di ragazzi napoletani ha infatti spopolato e dominato le classifiche di vendita su Itunes, facendo segnare un vero e proprio record di permanenza in testa alle chart di vendita italiane. Sono arrivati anche i successi al Coca Cola Summer Festival, con il trionfo nella prima puntata, senza omettere il bagno di folla che i ragazzi hanno trovato in ogni luogo si siano presentati durante la stagione estiva.
Come se non bastasse, stasera, 1 settembre, arriverà su Italia 1 un film interamente dedicato alla band, dal titolo "Stash & The Kolors". Si tratta di un instant movie nel quale si ripercorrerà questa indimenticabile estate che li ha portati in cima alle preferenze del pubblico e li ha resi delle vere e proprie star. Le indiscrezioni trapelate in rete parlano di un racconto che i ragazzi faranno alle telecamere della loro prima estate da divi (ci sono buoni motivi per credere che non sia l'ultima). Verranno descritti i momenti belli, quelli preoccupanti, i più brutti, come quando la crisi di panico del leader del gruppo Stash ha rischiato di compromettere la serata prevista a Salerno. Ma ci sarà anche il racconto dell'entusiasmo vissuto per il debutto all'auditorium Parco della Musica di Roma, oltre che le numerose manifestazioni di riconoscenza e passione da parte dei fan.
La pellicola sarà ambientata a Londra, luogo dove le telecamere nei luoghi sacri che hanno ispirato la musica e le composizioni dei ragazzi, oltre che il luogo definitivamente cardine della loro educazione culturale. Tra un ricordo di Amy Winehouse e un riferimento nostalgico ai loro miti, i ragazzi racconteranno dei loro esordi a Milano, del loro stile compositivo, della maniacalità con cui Stash segue la nascita e la crescita dei pezzi. Un'altra parete del film si svolge a Milano, sui navigli, dove i ragazzi vivono e dove si trova il locale simbolo, sede delle loro prime esibizioni, ovvero "Le Scimmie". Per poi mostrare il loro incontro con alcuni dei personaggi più rappresentativi ed influenti della musica italiana, da Kekko dei Modà a Francesco Renga (giudice ad Amici nell'edizione del loro trionfo), passando naturalmente per Elisa che li ha seguiti da coach.