2 Settembre 2011
10:29

Stasera in tv Italia – Isole Far Oer su Rai 1 vs Non smettere di sognare

Su Rai 1 stasera andrà in onda la partita Italia – Isole Far Oer che permetterà di accumulare punti per l’accesso al campionato europeo di calcio 2012. Su Canale invece ci sarà il film tv Non smettere di sognare e invece su Rai 3 il bel film Alla luce del sole che racconta la storia di Don Pino Puglisi.
la nazionale di calcio gioca per le qualificazioni europee

La serata tv del 2 settembre 2011 ci propone come evento clou la partita della nazionale di calcio valevole per le qualificazioni agli  europei: gli azzurri affronteranno la squadra delle Isole Far Oer, partita in diretta su Rai 1. Su Canale 5 invece andrà in onda il film Non smettere di sognare con Alessandra Mastronardi e Benedetta Valanzano. Infine ricordiamo il bel film di Rai 3, dal titolo Alla luce del sole, che racconta la storia di Don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia nel 1993.

Vediamo nel dettaglio cosa ci offre la serata tv.

nazionale italiana su rai 1

RAI 1 – Qualificazioni europee di calcio: Italia – Isole Far Oer: il campionato di calcio di club in Italia ancora non è iniziato a causa dello sciopero dei calciatori, e già si ha un altro stop a causa dell'impegno della nazionale valevole per le qualificazioni al prossimo campionato europeo. La nazionale di Prandelli sfiderà la squadra delle Isole Far Oer.

ncis su rai 2

RAI 2 – Ncis: Los Angeles: torna l'appuntamento con la squadra anticrimine di Rai 2 con sede a Los Angeles. Nella puntata di stasera si indagherà sul rapimento della moglie e della figlia di un capitano della marina. Il riscatto richiesto è davvero alto: due milioni e mezzo di dollari. Gibbs e la sua squadra inizierà le indagini per risolvere il caso.

alla_luce_del_sole su rai 3

RAI 3 – Alla luce del sole: è un film drammatico del 2005 con la regia di Roberto Faenza e con Luca Zingaretti e Alessia Goria. Il film racconta la storia di don Pino Puglisi, ucciso nel settembre 1993. Il parroco aveva costruito un centro di accoglienza in un quartiere palermitano e aiutava i ragazzini a trovare un'alternativa alla mafia e proprio per questo è stato assassinato.

storia_di_una_capinera su rete 4

RETE 4 – Storia di una capinera: è un film del 1993 di Franco Zeffirelli con Angela Bettis e Sinead Cusack. Tratto da un'opera di Verga, la storia è ambientata a Catania nel 1854. Una ragazza di buona famiglia viene costretta a entrare in convento ma dopo un'epidemia di colera la rimandono a casa dove si innamora di un ragazzo. Ma poi si deciderà di farla tornare in convento.

non-smettere-di-sognare su canale 5

CANALE 5 – Non smettere di sognare: è un film tv con la regia di Roberto Burchielli e con Alessandra Mastronardi e Benedetta Valanzano. Il film ha dato poi lo spunto per l'inizio della serie Non smettere di sognare con Katy Saunders e Roberto Farnesi. Si racconta la storia di una ragazza amante della danza a cui viene data l'occasione della vita per sfondare in questo mondo.

beverly_hills_cop_iii su italia 1

ITALIA 1 – Beverly Hills Cop III: è un film del 1994 con Eddie Murphy e Jude Reinhold. Ritorna la saga dei poliziotti di Beverly Hills impegnati a sconfiggere la delinquenza. Questa terza parte ci mostrerà il poliziotto di Detroit che dovrà sconfiggere una banda di falsari che agiscono senza problemi in un luogo insospettabile, cioè un luna park.

SOS-TATA su la 7

LA7 – Sos Tata: le tre tate tornano a "salvare" le famiglie italiane dai vari problemi quotidiani che sconvolgono la quotidianità: troppo lavoro dei genitori, figli viziati e abbandonati davanti alla televisione senza regole, mancanza di disciplina. In una settimana le tate hanno il compito di individuare i problemi della famiglia e iniziare un nuovo stile di vita.

Voi cosa guarderete?

Programmi tv stasera: Non smettere di sognare vs la Champions League
Programmi tv stasera: Non smettere di sognare vs la Champions League
Programmi tv stasera: Non smettere di sognare vs la favola di William e Kate
Programmi tv stasera: Non smettere di sognare vs la favola di William e Kate
Programmi tv stasera: Non smettere di sognare con Domenico Modugno
Programmi tv stasera: Non smettere di sognare con Domenico Modugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni