Stasera in tv Fortapàsc sulla vita di Siani contro L’Infedele
Cosa ci sarà in tv oggi, 5 settembre2011? Su Rai 1 andrà in onda Fortapasc, il film drammatico sull'omicidio del giornalista Giancarlo Siani per opera della camorra: il film di Marco Risi presenta la storia del giovane cronista che ha osato sfidare la camorra e la politica. Su Canale 5 andrà in onda il film Un'estate al mare con un cast di grandi attori italiani che si misurano in film ad episodi con protagonista le vacanze al mare in Italia. Su La7 torna L'Infedele con Gad Lerner: la prima puntata sarà dedicata alla manovra finanziara e alle conseguenze che avrà sul paese.
Ecco il dettaglio dei programmi di stasera.
RAI 1 – Fortapàsc:è un film del 2009 di Marco Risi con Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Libero De Rienzo, Valentina Lodovini, Salvatore Cantalupo, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Ernesto Mahieux, Michele Riondino, Renato Carpentieri. Il film racconta la storia di Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra a 26 anni a causa dei suoi articoli di denuncia sul legame camorra-politica negli anni 80.
RAI 2 – Squadra Speciale Cobra 11: è un telefilm tedesco con Erdogan Atalay, Tom Beck e Katja Woywood e racconta le indagini di due agenti della polizia stradale che proteggono le strade del loro paese da pirati della strasa e pericolosi fuorilegge. Stasera andranno in onda gli episodi "Un poliziotto per amico" e "Tradimento".
RAI 3 – Shattered – Gioco mortale: è un film del 2007 con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler, Malcolm Stewart, Emma Karwandy, Claudette Mink, Desiree Zurowski, Nicholas Lea, Peter Keleghan, Samantha Ferris. Il film è ambientato a Chicago e parla di una coppia, la cui figlia è stata rapita. L'intento del rapitore non è il riscatto ma torturare psicologicamente i due genitori.
RETE 4 – A rischio della vita: è un film del 1995 con Jean Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry. La trama è abbastanza tipica dei film americani: il presidente degli Stati Uniti è in pericolo di vita, infatti nello stadio in cui sta assistendo alla finale del campionato di hockey è stata messa una bomba dai terroristi e quindi l'intento sarà quella di far saltare il piano criminale.
CANALE 5 – Un'estate al mare: è un film del 2008 di Carlo Vanzina con un cast davvero ricchissimo formato da Lino Banfi, Ezio Greggio, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Anna Falchi, Biaggio Izzo, Gigi Proietti, Alena Seredova e Victoria Silvstedt. E' un film corale che racconta sette storie vissute in sette località balneari diverse del nostro paese.
ITALIA 1 – Ballare per un sogno: è un film del 2008 con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson, John Reardon, Ashley Roberts, Leigh Enns, Julissa Bermudez, Karen LeBlanc. Il film racconta la storia della realizzazione di un sogno di una ragazza che si reca a Chicago per frequentare i corsi di una scuola di ballo. La vita procederà tra danza, lavoro e amore fino al successo.
LA7 – L'Infedele: torna L'Infedele su La7, il talk show condotto da Gad Lerner, leader degli ascolti della passata stagione. Sono previste 39 puntate. Stasera alle 21.10 con Pietro Modiano, Maurizio Landini, Guido Crosetto, Nunzia Penelope, Marcello De Cecco, Massimo Mucchetti, si parlerà della manovra finanziaria e delle conseguenze per il paese.
Voi cosa guarderete?