29 Settembre 2011
08:11

Stasera in tv arriva Star Academy e sfida Don Matteo 8 e Io canto

Il 29 settembre 2011 inizia Star Academy su Rai 2 con Marco Mengoni come super ospite, mentre su Rai 1 torna la seconda puntata di Don Matteo 8, su Canale 5 l’altro talent show Io Canto con Gerry Scotti, su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli e, infine, su Italia 1 ci sarà l’Europa League con Lazio – Sporting.

La serata tv del 29 settembre 2011 si preannunca piena di programmi molto interessanti in tv: su Rai 2 inizia il tanto atteso Star Academy, il papà di tutti i talent show, condotto da Francesco Facchinetti che avrà come ospiti della prima puntata Marco Mengoni e Biagio Antonacci; su Rai 1 torna Don Matteo 8 con la terza puntata per raccontare nuove storie e indagini interpretate dalla coppia formata da Terence Hill e Nino Frassica. Su Canale 5 invece ritornano i venticinque talenti di Io Canto che continueranno a sfidarsi a colpi di note musicali sotto lo sguardo amorevole di  Gerry Scotti. Torna anche Piazzapulita, il programma di attualità condotto da Corrado Formigli su La 7 .

Ma vediamo insieme in dettaglio i programmi tv.

RAI 1 – Don Matteo 8: torna la nuova stagione di Don Matteo, la fiction di successo di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica che sono una coppia investigativa davvero divertente grazie alle loro differenze ma anche molto professionale e capace. Gli episodi di questa prima puntata si intitolano "Il ritorno" e "Tre nipoti e una tata".

RAI 2 – Star Academy: arriva su la seconda rete Rai il padre dei talent show condotto dal neo papà Francesco Facchinetti. Star Academy è una scuola di canto in cui 16 concorrenti guidati dai vocal coach Ron, Syria, Grignani e Mietta dovranno convincere la giuria formata da Vanoni, Savino, Cuccarini e Paci del loro talento per raggiungere il sogno di diventare una star.

RAI 3 – Blunotte – Misteri italiani: è un programma condotto da Carlo Lucarelli in cui si racconteranno in modo documentaristico /narrativo i delitti o i crimini irrisolti accaduti in Italia. Lucarelli torna in tv dopo essersi occupato a luglio scorso a Blunotte dei fatti del G8 di Genova, cercando di far capire come sono andate effettivamente le cose.

RETE 4 – La versione di Banfi: su Rete 4 torna il nuovo talk show in prima serata che vede alla conduzione Alessandro Banfi, un giornalista, condirettore di Videonews e curatore di Matrix. Il talk show per ora è previsto per tre serate. Si affronteranno i temi politici più caldi di questa estate con importanti ospiti in studio.

CANALE 5 – Io canto: Gerry Scotti torna in tv in prima serata con il talent show dagli ascolti altissimi dedicato ai piccoli cantanti in erba. Dopo la vittoria di Christian Imparato nella prima edizione e di Benedetta Caretta nella seconda, si cercherà il nuovo talento della musica di domani. Tanta musica, allegria e divertimento nella gara musicale di Io Canto.

ITALIA 1 – Lazio – Sporting: stasera andrà in onda ancora il calcio in tv per una nuova sfida di una squadra italiana nelle competizioni europee. Questa volta a scendere in campo saranno le aquile della Lazio che affronteranno la squadra dello Sporting per un'appassionante gara tutta da seguire per tutti i tifosi di calcio.

LA 7 – Piazzapulita: Corrado Formigli inizia la sua avventura su La 7 con il ruolo di conduttore e animatore di un programma di approfondimento e talk show sui temi della politica e dell'attualità. Dopo aver lavorato fianco a fianco con Michele Santoro ad Annozero, Formigli porterà con sè un bagaglio di informazioni indispensabile per fare un ottimo lavoro.

Voi cosa guarderete?

Nei programmi tv di oggi, Star Academy prova a battere Don Matteo 8
Nei programmi tv di oggi, Star Academy prova a battere Don Matteo 8
Don Matteo 8, Io canto e Star Academy tra i programmi tv del 13 ottobre 2011
Don Matteo 8, Io canto e Star Academy tra i programmi tv del 13 ottobre 2011
Io Canto con Nek sfida Don Matteo 8 nei programmi tv di stasera
Io Canto con Nek sfida Don Matteo 8 nei programmi tv di stasera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni