19 Giugno 2017
18:31

Stasera Casa Mika tornerà con una seconda edizione

Lo show del cantante anglo-libanese, grande sorpresa della scorsa annata di Rai2, tornerà con nuove puntate nel 2017-18.
A cura di Valeria Morini

Stasera Casa Mika tornerà su Rai2 anche nella stagione televisiva 2017/2018, per la gioia dei fan del cantante anglo-libanese. Lo sostiene il sito di Davide Maggio, che annuncia una seconda edizione prevista probabilmente per la prima parte della stagione con altre quattro puntate. Il format sarà verosimilmente lo stesso: showman assoluto e capace di portare una ventata di freschezza in Rai, Mika ospiterà nuovamente a "casa sua" nomi dello spettacolo italiano e internazionale, tra duetti e numeri musicali.

Ormai perfettamente a suo agio nei palinsesti italiani dopo l'esperienza da giudice a X Factor, il cantante di "Grace Kelly" è uno dei volti di punta della Rai2 sperimentale e coraggiosa di Ilaria Dallatana. Gli ascolti di "Stasera Casa Mika", del resto, sono stati ottimi per gli standard di Rai2. Vero che dopo l'esordio da 3.312.000 spettatori (14.4% di share) i numeri sono calati, ma la media si è assestata sull'11.78% e su 2.760.000 spettatori, dati che lasciano sperare in un buon riscontro anche nella seconda annata.

Vedremo Mika al Festival di Sanremo 2018?

Il programma potrebbe essere per Mika un banco di prova in attesa di una possibile "promozione" di cui si mormora ormai da mesi. Per molti (compresi i lettori di Fanpage.it, secondo un sondaggio di qualche tempo fa), l'artista è la persona giusta per condurre il Festival di Sanremo 2018, in sostituzione di Carlo Conti che certamente non tornerà a guidare la kermesse musicale. La bravura e la genuinità di Mika lo rendono il conduttore ideale, sempre che Rai1 sbbia il coraggio di mettere sul palco dell'Ariston un volto straniero e di origine mediorientale, per giunta gay.

'Stasera casa Mika', Luciana Littizzetto presenza fissa nel programma
'Stasera casa Mika', Luciana Littizzetto presenza fissa nel programma
Le foto di Mika
Le foto di Mika
248.464 di Spettacolo Fanpage
Budget notevole per il visionario esordio di Stasera Casa Mika, ma il riscontro non premia
Budget notevole per il visionario esordio di Stasera Casa Mika, ma il riscontro non premia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni