video suggerito
video suggerito

Stasera casa Mika, l’artista: “Voglio raccontare l’Italia, non insegnare agli italiani”

Martedì 15 novembre andrà in onda su Rai2, la prima puntata di ‘Stasera casa Mika’. Il cantante, che verrà affiancato da artisti del calibro di Sting, ha chiarito che la sua intenzione è quella di raccontare la cultura italiana e non di insegnare agli italiani qualcosa sul loro Paese.
A cura di Daniela Seclì
66 CONDIVISIONI
Immagine

Da martedì 15 novembre, su Rai2, andrà in onda lo show ‘Stasera casa Mika‘. Il noto cantante, dunque, approda in prima serata, portando con sé ospiti d'eccezione. In un'intervista rilasciata a ‘Vanity Fair', l'artista ha spiegato come questa esperienza, non abbia nulla a che vedere con quella fatta nei panni di giudice di X-Factor.

"Passare da essere un giudice di talent a un one man show è di certo un salto, però è più collegato a ciò che faccio io normalmente. Forse è la prima volta che lo faccio in prima serata ma tutti i miei concerti, tutti i festival che faccio, sono un altro tipo di one man show. Sto portando in tv quello che faccio in tour. È una sfida che sta provocando tanta creatività".

La prima puntata vedrà tra gli ospiti Sting, ma anche Renzo Arbore che per Mika è stata una fonte d'ispirazione: "Per prepararmi per questo show ho visto tanta tv italiana, vintage…Renzo Arbore, Mina negli anni '60, Quelli della notte, Indietro tutta però anche tanta tv americana degli anni '50, '60 e '70".

"A stasera casa Mika sarà tutto diverso rispetto a X Factor"

Tornando alla precedente esperienza televisiva, Mika ha precisato: "La maniera in cui mi sono presentato ad X Factor e la maniera in cui mi presento qua? È tutto diverso. Io sono sempre diverso, cambio sempre un po' idea, sono una grande contraddizione e mi piace così, le persone che non hanno contraddizioni nella loro anima o nell'atteggiamento, sono noiose". Infine, ha chiarito che la sua intenzione è quella di raccontare l'Italia e non di insegnare agli italiani qualcosa sul loro Paese:

"Che cos'hanno gli italiani da imparare sul loro Paese e su loro stessi? Non lo so, io non ho questa voglia pedagogica. Non voglio insegnare le cose alla gente. Non mi interessa per niente. Io guardo l'Italia, interagisco con la cultura italiana anche parlando di cose serie, senza cercare di spiegare o giustificare, solo raccontare attraverso i miei occhi e la mia cultura".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views