6 CONDIVISIONI

“Stasera Casa Mika” è il nuovo one man show dell’artista che torna in tv: “Non vedo l’ora”

Lasciata la poltrona di “X-Factor”, Mika si lancia in una nuova avventura: “Stasera Casa Mika” è un one man show, in onda su Rai Due dal 15 novembre in prima serata, in cui l’artista ospiterà amici e colleghi in uno studio-casa surreale. Nel cast anche Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di G.D.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciata la poltrona di giudice ad "X-Factor" dopo due anni che lo hanno consacrato agli occhi del pubblico italiano, Mika ci riprova con la tv generalista con "Stasera Casa Mika", quattro serate-evento in onda su Rai Due da martedì 15 novembre alle 21.10. Il programma, scritto dallo stesso Mika, da Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, ripropone le atmosfere dei grandi spettacoli del passato della tv ambientato tutto in un luogo insolito per una televisione: la sua casa.

"Ho deciso di cambiare" – disse in aprile quando annunciò l'addio ad "X-Factor" anche se sembra una vera e propria rivoluzione. La scaletta delle quattro serate prevede il rientro a casa di Mika dopo aver attraversato Milano a bordo di un'auto particolare, scopriremo la sua coinquilina, la bella Sarah Felberbaum, e poi tanti ospiti tra salotto, cucina e gran finale a letto. Non manca nulla, anche una vicina di casa particolare come Virginia Raffaele. Mika interagirà con diversi ospiti: nella prima puntata ci saranno Monica Bellucci, Renzo Arbore, Marco Giallini, Francesco Montanari e Gianmarco Tognazzi. Non solo attori ma anche colleghi dal mondo della musica come Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede, che saranno accompagnati dalla resident band composta da 16 elementi diretti da Valeriano Ciaravalle.

Il momento in cui sono entrato per la prima volta nello studio è stata un’emozione straordinaria per me: lo show che avevo a lungo sognato come una lontana chimera , dopo diversi mesi di intensissimo lavoro di tutta la squadra è diventato realtà. Ho con me talenti artistici e tecnici straordinari. Non vedo l’ora di svelare al pubblico questo fantastico progetto e non c’è modo migliore di condividere che aprire la porta di casa propria.

Mika racconterà anche l'Italia attraverso una serie di documenti di viaggio realizzati visitando città come Napoli, Modena, Roma e Bologna, alla ricerca di storie di musica che hanno rappresentato "speranza" e "salvezza". È il caso dell'Orchestra giovanile "Sanitansamble" di Napoli, le cui storie dei ragazzi hanno toccato così tanto l'artista che ha deciso di portarli con sé sul palco del suo show. C'è molta curiosità di capire come se la caverà Mika con questa nuova avventura, vale la pena scommetterci su.

6 CONDIVISIONI
Stasera casa Mika, l'artista: "Voglio raccontare l'Italia, non insegnare agli italiani"
Stasera casa Mika, l'artista: "Voglio raccontare l'Italia, non insegnare agli italiani"
La quarta puntata di 'Stasera casa Mika' (DIRETTA LIVE)
La quarta puntata di 'Stasera casa Mika' (DIRETTA LIVE)
Le foto della seconda puntata di "Stasera casa Mika"
Le foto della seconda puntata di "Stasera casa Mika"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni