22 Aprile 2016
12:33

Mika lascia X-Factor: “Ho deciso di cambiare”

Nel corso dell’ultima puntata di “E poi c’è Cattelan”, l’artista di origini libanese ha confidato di aver lasciato la poltrona di giudice di X-Factor: “Quando sono arrivato in Italia volevo cambiare qualcosa, adesso è venuto il momento di cambiare ancora”.
A cura di G.D.

Ha conquistato l'Italia con la sua simpatia, ha imparato la lingua ed è stato protagonista con le sue gaffe e i suoi strafalcioni di due edizioni ad X-Factor, ha tenuto a battesimo Chiara Galiazzo in un duetto che è rimasto nella storia del talent show e adesso saluta tutti, anche se è un arrivederci e non un addio. Mika ha lasciato la poltrona di coach del programma di Sky e lo ha fatto nella trasmissione del suo conduttore Alessandro Cattelan, nella trasmissione E poi c'è Cattelan. 

Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia. Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.

Il cammino di Mika ad X-Factor è stata costellato di successi. Ha lasciato il segno negli spettatori e nei ragazzi che si sono avvicendati nel corso delle due edizioni. Indimenticabili sono i neologismi coniati, le gag e la tanta buona musica, l'amore che ha dimostrato per il suo lavoro e per i suoi progetti. Quella di X-Factor è una famiglia che lui ha dimostrato subito di amare.

Tre anni di show e di dischi

Nei tre anni "italiani", Mika non è rimasto a guardare. Ha pubblicato una raccolta nel 2013 dal titolo "Songbook vol.1", edito e commercializzato esclusivamente in Italia e certificato triplo disco di platino, e un album inedito nel 2015 "No Place is Heaven". Ora l'artista lascia il talent show per potersi dedicare interamente alle sue nuove attività discografiche e ad una nuova serie di concerti. Sarà proprio in Italia a partire dal 24 giugno per 10 appuntamenti.

Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Elodie Di Patrizi: da X Factor ad Amici passando per 'Beautiful Disaster'
Elodie Di Patrizi: da X Factor ad Amici passando per 'Beautiful Disaster'
Skin su X-Factor: "Fedez è un pupazzo nelle mani di Mika, Elio il più onesto"
Skin su X-Factor: "Fedez è un pupazzo nelle mani di Mika, Elio il più onesto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni