In foto Leslye Headland a cui è stata affidata la nuova serie
in foto: In foto Leslye Headland a cui è stata affidata la nuova serie

Star Wars è una delle saghe cinematografiche più amate del mondo, di cui fanno parte non solo i film delle trilogie, ma anche spin off e adesso, con l'arrivo di Disney+ anche serie televisive, come The Mandalorian, che ha riscosso un grande successo tra gli abbonati che aspettavano il momento giusto per poterla vedere. Stando a quanto dichiarato da Variety sembra proprio che la neo piattaforma streaming stia pensando di realizzare una nuova serie televisiva sempre aderente al mondo di Guerre Stellari, che sia realizzata completamente secondo un punto di vista femminile e abbia, per l'appunto, come protagonista una donna.

La nuova serie sul mondo di Star Wars

Alcuni episodi di The Mandalorian sono stati diretti sotto la supervisione di registe e sceneggiatrici, come ad esempio  Bryce Dallas Howard e Deborah Chow, ma adesso si parlerebbe di un progetto ex novo, per il quale è stato fatto il nome di Leslye Headland, tra le creatrici, registe e produttrici della serie "Russian Doll", che starebbe lavorando ad una serie al femminile tratta dal mondo di Star Wars. Stando a quanto riporta la rivista, la serie sarà prodotta principalmente dalla Headlead che è impegnata a scriverne la sceneggiatura. Non si conoscono i dettagli di questo nuovo progetto, se non l'ambientazione che dovrebbe essere in un arco temporale non ancora esplorato dai protagonisti di Star Wars.

Disney + punta sulle donne

La scelta di Leslye Headland è stata ben ponderata, dal momento che la serie "Russian Doll", disponibile su Netflix, ha riscosso un grande successo, ottenendo ben 13 candidature agli Emmy nel 2019 e vincendone tre. Per cui forte di questo riscontro la Disney + ha ritenuto una scelta vincente affidarle l'intero progetto. Una cosa non del tutto nuova, in effetti, poiché proprio a Deborah Chow, una delle registe degli episodi di The Mandalorian, è stato chiesto di occuparsi della regia dello spin-off, sempre in forma di serie televisiva, di Obi-Wan Kenobi con Ewan Mc Gregor. Si dà il caso, quindi, che se per il cinema i progetti sono stati affidati prevalentemente ad un uomini, adesso la piattaforma streaming punta tutto al femminile.