3 Gennaio 2019
16:37

Star Wars, arriva la serie tv tratta da “Rogue One” con Diego Luna

Dopo The Mandalorian, Disney mette in cantiere un’altra serie tv tratta dall’universo di Star Wars: ancora senza titolo ufficiale, sarà un prequel di Rogue One e racconterà le vicende di Cassian Andor, il mercenario ribelle interpretato da Diego Luna. Il progetto segue uno schema preciso: fare concorrenza a Netflix con una nuova grande piattaforma di streaming.
A cura di Valeria Morini

Il mondo di Star Wars non si fermerà con l'uscita di Episodio IX, previsto per il dicembre 2019. Disney, che acquistò i diritti sulla saga nel 2012, continuerà a costruire nuove storie ambientate nell'universo creato da George Lucas, concentrandosi in particolare sul piccolo schermo. L'ultima notizia riguarda una nuova serie tv le cui riprese avranno inizio a ottobre e che sarà un prequel del film spin off Rogue One – A Star War Story. Il protagonista sarà Cassian Andor, il mercenario al soldo dell'Alleanza ribelle interpretato da Diego Luna.

La serie andrà su Disney+

L'interesse di Disney per le serie televisive è dovuto a un motivo semplice: il colosso di Hollywood sta per sbarcare nel mondo dello streaming con una sua piattaforma, Disney+. Questi nuovi contenuti, insieme ai prodotti già realizzati dalla Casa di Topolino, finiranno tutti su questo nuovo canale che dovrebbe arrivare a fine 2019 e, manco a dirlo, promette di fare una concorrenza spietata a Netflix.

La trama di Rogue One

Dicevamo che la nuova serie racconterà le peripezie di Cassian Andor, il personaggio già visto in Rogue One. Questo film, uscito nel 2016, è incentrato sulla missione di un gruppo di spie ribelli per rubare i piani della Morte Nera, che risulteranno fondamentali per la sua distruzione. È dunque ambientato pochi giorni prima di Una nuova speranza, il film del 1977 che inaugurò la saga. La serie racconterà la vita di Cassian prima di quella vicenda e del suo incontro con Jyn Erso (Felicity Jones). Al momento, il messicano Diego Luna è l'unico nome confermato del cast.

In arrivo un'altra serie di Star Wars

La notizia arriva pochi mesi dopo l'annuncio di un'altra serie tv in live action tratta da Star Wars, intitolata The Mandalorian. Ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'ascesa del Primo Ordine, racconterà le vicende di un guerriero mandaloriano: si tratta della stirpe di soldati e cacciatori di taglie dalla tipica armatura integrale, cui appartengono i già noti personaggi Jango Fett e Boba Fett. Diretta da Jon Favreau, vedrà nel cast Pedro Pascal, Omid Abtahi, Gina Carano, Giancarlo Esposito, il leggendario regista tedesco Werner Herzog, Nick Nolte, Emily Swallow e Carl Weathers. Curiosità: per una bizzarra coincidenza, sia Pedro Pascal che Diego Luna sono protagonisti di differenti stagioni della serie Narcos.

Star Wars diventa una serie tv in live action, arriva The Mandalorian
Star Wars diventa una serie tv in live action, arriva The Mandalorian
The Passage, arriva su Sky la nuova serie tv dedicata ai vampiri tra mito e scienza
The Passage, arriva su Sky la nuova serie tv dedicata ai vampiri tra mito e scienza
È tornato Rocco Schiavone, la serie tv con Marco Giallini stravince agli ascolti tv
È tornato Rocco Schiavone, la serie tv con Marco Giallini stravince agli ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni