28 Novembre 2016
23:17

Standing Ovation per Milena Gabanelli che lascia Report tra le lacrime: “Grazie di tutto”

Milena Gabanelli lascia “Report” tra le lacrime e la redazione le dedica “Standing Ovation” di Vasco Rossi. Dopo venti edizioni, la conduttrice lascia il programma che ha fatto la storia del giornalismo d’inchiesta.

L'ultima puntata per Milena Gabanelli a Report si è conclusa. Venti edizioni per la giornalista che, come anticipato in una lettera, lascia il posto a Sigfrido Ranucci, coautore del programma e grande amico della conduttrice. La puntata parte con una sorpresa, la ‘Standing Ovation' di Vasco Rossi con una clip che riassume il grande successo del programma, merito di Milena Gabanelli. Un programma che ha cambiato il giornalismo d'inchiesta. Sul finale partono le lacrime della redazione e della stessa Gabanelli, che si accascia e piange.

Usigrai: "Grazie Milena"

L'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, ha voluto ringraziare la conduttrice per il lavoro svolto in questi anni:

La Rai Servizio Pubblico deve un profondo ringraziamento a Milena Gabanelli per lo straordinario lavoro di questi anni. La sua professionalità e la squadra che ha saputo creare sono state fiore all'occhiello della Rai. La sua caratura la sta dimostrando anche ora, con la capacità di non personalizzare un marchio come ‘Report' e di saper quindi passare il testimone, con l'augurio che la Rai continui a utilizzare la sua dedizione al Servizio Pubblico e la sua professionalità.

Chi è Sigfrido Ranucci, il nuovo conduttore di "Report"

Chi è Sigfrido Ranucci, il giornalista che sostituirà Milena Gabanelli alla conduzione di "Report"? È co-autore di "Report" dal 2005 ed ha realizzato numerose inchieste per il programma occupandosi di temi sempre diversi: mafia, armi, l'11 settembre. Una inchiesta molto nota è quella del 2010 che ha portato al ritrovamento della pinacoteca di Calisto Tanzi e che ha fatto partire poi il sequestro di un luogo che era sconosciuto agli inquirenti.

Le reazioni su twitter

Colleghi, personaggi noti e comuni, tutti stretti attorno alla scelta "di classe" di Milena Gabanelli di lasciare "la sua creatura per la sua strada". Massimo Bernardini, giornalista televisivo e conduttore di Tv Talk, scrive: "Tutto credevo ma non di commuovermi per l'addio a Report di Milena Gabanelli". E c'è già chi si lascia andare al più classico dei commenti: "Senza di lei, Report non sarà più lo stesso". Non è detto. Del resto, lei stessa prima di chiudere avverte: "Tanto resto nei paraggi". In bocca al lupo, Milena.

Milena Gabanelli lascia 'Report': "Questa sarà la mia ultima stagione"
Milena Gabanelli lascia 'Report': "Questa sarà la mia ultima stagione"
Chi è Sigfrido Ranucci, il giornalista che sostituirà Milena Gabanelli a Report
Chi è Sigfrido Ranucci, il giornalista che sostituirà Milena Gabanelli a Report
Milena Gabanelli: "Lasciare Report non sarà una passeggiata, mi mancherete"
Milena Gabanelli: "Lasciare Report non sarà una passeggiata, mi mancherete"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni