7 Agosto 2013
22:18

Squadra Antimafia 5: ecco cosa succederà nella prossima serie

Sarà una stagione esplosiva quella che andrà in onda da Settembre sulla rete ammiraglia del Biscione: a Squadra Antimafia 5 scopriremo chi ha aperto la botola e vedremo “rivoluzionati” tutti i personaggi della fiction targata Taodue.
A cura di Fabio Giuffrida

Sta facendo il giro del web il video girato dalla troupe di Canale 5 con il backstage di Squadra Antimafia 5 che, come saprete, andrà in onda a Settembre sulla rete ammiraglia del Biscione e che è stato girato tra Catania e Roma. Noi di Fanpage.it abbiamo seguito in esclusiva il dietro le quinte della fortunata serie tv Taodue e abbiamo intervistato Marco Bocci direttamente sul set nell'isola siciliana. Eppure da questo nuovo video emergono alcuni particolari inediti della prossima serie: Calcaterra avrà dei momenti in cui si sentirà solo ma alla fine ritroverà la sua Rosy Abate con la quale condividerà amore e tanta passione. Irromperà nella vita del personaggio interpretato da Marco Bocci la bella Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) che, stando alle prime indiscrezioni, avrà un ruolo di spicco visto che potrebbe essere stata lei a salvare Calcaterra, aprendo quella botola.

Rosy Abate farà di tutto per ritrovare il figlio con il prezioso aiuto del vicequestore Calcaterra. Ai microfoni di Canale 5 l'attrice Giulia Michelini non ha nascosto che girare questa serie non è stato per niente facile: "E' stato faticoso in alcune giornate essere Rosy Abate, io non ero capace di scremare le sensazioni. E' stato faticoso fisicamente gridare e piangere". Più saggio sarà Pietrangeli (Giordano De Plano), invece per Palladino (Ludovico Vitrano) arriverà il momento di innamorarsi. Parteciperà alle attività della squadra anche la bella e giovane Francesca (Greta Scarano) mentre Dante diventerà più istintivo. Achille Ferro (Francesco Montanari) sarà un criminale spietato e ambizioso con la voglia di "fare denaro e avere potere" che si scontrerà con il padre Oreste (Luigi Diberti), ovvero un vecchio mafioso.

Lara Colombo sarà il nuovo vicequestore di Catania, ruolo interpretato da Ana Caterina Morariu che dovrà vedersela con il collega Vito (Dino Abbrescia). Lara sarà una donna fragile, che si metterà in discussione ma prenderà sempre delle importanti decisioni. Infine ci sarà anche la sorella di Lara, Veronica (Valentina Carnelutti), che si candiderà come Presidente della Regione Sicilia ma avrà qualcosa da nascondere. Insomma sarà una stagione piena di colpi di scena e una trama sempre più intrigante oltre che top secret. Come vi abbiamo già anticipato, le riprese di Squadra Antimafia 6 cominceranno il 26 Agosto e ancora una volta saranno realizzate tra Roma e Catania.

Squadra Antimafia 5, Domenico Calcaterra
Squadra Antimafia 5, Domenico Calcaterra "folgorato" da Lara Colombo
Anticipazioni Squadra Antimafia 5, terza puntata
Anticipazioni Squadra Antimafia 5, terza puntata
Squadra Antimafia 5 - Trailer
Squadra Antimafia 5 - Trailer
52.622 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni