La morte di Paolo Rossi ha sconvolto il mondo sportivo e l'opinione pubblica italiana. L'eroe del Mundial di Spagna '82, autentico trascinatore che ha portato sul tetto del mondo la Nazionale italiana di calcio, è scomparso all'età di 64 anni per un male incurabile. La Rai, le reti Mediaset e Sky hanno omaggiato il grande campione con ampi spazi nei loro programmi del daytime. Anche in serata, omaggi su tutte le reti per Paolo Rossi.

La programmazione speciale della Rai

Questa sera, in seconda serata su Rai2, al posto di "Una pezza di Lundini" andrà in onda uno speciale dedicato alla leggenda del calcio italiano. Anche su RaiPlay sono presenti in homepage tutti gli speciali dedicati al campione del Mundialito: la puntata speciale di Sfide con Alex Zanardi, le partite più belle, le interviste di Beppe Viola, la puntata di Blitz con Gianni Minà.

La programmazione speciale di Mediaset

"Semplicemente Pablito" è invece il documentario a cura di SportMediaset che ricorda il campione del mondo Paolo Rossi. Si parlerà del suo percorso in Serie A con le maglie di Perugia, Vicenza, Juventus e Milan oltre al percorso al Mundial 82 dove con le sue prodezze regalò all'Italia il suo terzo Mondiale. Grazie a quell'impresa, vinse nello stesso anno il Pallone d'Oro, terzo italiano ad aggiudicarselo: cinque in tutto i giocatori italiani che lo hanno vinto: Omar Sivori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006).

La programmazione speciale di Sky

Sky Sport ha dedicato una programmazione speciale per ricordare Paolo Rossi che prosegue per tutta la serata e che proseguirà per tutto il fine settimana. Gli appuntamenti odierni, disponibili anche on demand: "I Signori del Calcio" con Giorgio Porrà e "Buffa racconta Storie Mondiali: Italia Mundial"