4 Novembre 2015
11:01

“Sotto Copertura” fa ascolti da capogiro, Rai 1 umilia Canale 5

La fiction di Rai 1 incentrata sulla cattura del boss latitante Antonio Iovine bissa il successo della prima serata e supera i 6 milioni di telespettatori. Canale 5 con “I Misteri di Laura” non può che soccombere e supera di poco i 2 milioni e mezzo. Nella sfida dei talk “diMartedì” batte clamorosamente “Ballarò”.
A cura di Andrea Parrella

Senza dubbio si tratta del miglior risultato ottenuto da Rai 1 sin dall'inizio della nuova stagione televisiva. La rete ammiraglia Rai bissa il successo della prima puntata di "Sotto Copertura", la fiction ispirata all'arresto del boss latitante di Casal di Principe Antonio Iovine e replica gli ascolti da capogiro registrati luned' 2 novembre. Si tratta di numeri rari se si considera l'evoluzione del sistema televisivo recente e la frammentazione degli ascolti dovuta al sempre crescente numero di canali tematici e non. Insomma, Rai 1 riesce a trarre il meglio da un prodotto annunciato in pompa magna da diversi mesi, prodotto in collaborazione con Luxvide e con protagonista Claudio Gioè, che tratta un tema sempre delicato e molto sensibile come la lotta alla camorra in Campania. Al contrario Canale 5, la diretta concorrente, deve arrendersi allo strapotere Rai e "I Misteri di Laura", la fiction con Carlotta Natoli e Gianmarco Tognazzi, dopo una partenza più che convincente la scorsa settimana, viene di fatto umiliato nella gara d'ascolti con questo secondo episodio (anche se "I misteri di Laura" avrà modo di rifarsi nella terza puntata). Ma andiamo a vedere i numeri che i dati Auditel riportano quest'oggi, mercoledì 4 novembre:

La seconda e ultima parte di "Sotto Copertura" ha registrato 6.130.000 telespettatori, share 24,14%. Canale 5 totalizza quasi tre volte in meno i telespettatori di Rai 1, con 2.613.000 telespettatori, share 10,26% per "I Misteri di Laura". Segue in terza posizione Italia 1 con "Colorado", condotto da Luca e Paolo, che ha registrato un netto di 1.156.000 telespettatori, share 7,12%, che subito precede "Il più Grande Pasticciere" su Rai 2 (ospite d'eccezione Caterina Balivo) che ha registrato un netto di 1.327.000 telespettatori, share 5,52 %.

Floris batte Ballarò

A sorpresa "DiMartedì" su La7 supera "Ballarò" su Rai 3 negli ascolti, con il programma di Floris che totalizza1.116.000 telespettatori, share 5,63% e quello di Giannini che si ferma a 1.051.000 telespettatori, share 4,63%. Chiude la lista delle generaliste Rete 4 con "La Strada dei Miracoli", che ha registrato 859.000 telespettatori, share 4,23%.

Il Segreto umilia Un passo dal cielo nella gara d'ascolti
Il Segreto umilia Un passo dal cielo nella gara d'ascolti
Il Segreto domina gli ascolti e umilia Un Passo dal Cielo
Il Segreto domina gli ascolti e umilia Un Passo dal Cielo
Luce dei tuoi occhi convince con gli ascolti, Canale 5 è la rete più vista della serata
Luce dei tuoi occhi convince con gli ascolti, Canale 5 è la rete più vista della serata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni