Sospeso “Così lontani, così vicini”, Al Bano: “È una sconfitta, non avrei dovuto condurlo”
È il sito di "Tv, Sorrisi e Canzoni" a dare la notizia. Il programma "Così lontani, così vicini" è stato sospeso. Le due puntate finali, dunque, non andranno in onda. La terza edizione vedeva al timone della trasmissione Al Bano Carrisi e Romina Power. L'affetto che il pubblico italiano prova per la coppia, non si è tradotto in dati d'ascolto sufficienti a tenere in vita il format. Basti pensare che venerdì 19 febbraio, il programma è stato seguito da 2.700.000 spettatori con lo share del 10.94%. È stato battuto sia da "Pequenos Gigantes" che da "L'ispettore Coliandro – Il ritorno". Al Bano ha commentato la notizia su "Sorrisi.com":
"Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare. […] Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in “Così lontani così vicini” c'erano troppe lacrime anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti".
Le ultime due puntate sostituite da due film
Venerdì 26 febbraio, "Così lontani, così vicini" verrà sostituito dal film "Viva l'Italia". La puntata prevista per venerdì 4 marzo – e che avrebbe segnato la fine della terza edizione del programma – verrà rimpiazzata dal film "Bianca come il latte, rossa come il sangue". Ancora non è dato sapere se le puntate conclusive verranno mandate in onda nei prossimi mesi.