104 CONDIVISIONI
6 Novembre 2013
13:03

Sospese le repliche di X Factor su Cielo, i fan voltano le spalle indignati

I fan non ci stanno e si ribellano alla decisione di Sky di sopprimere le repliche di X Factor 2013 in chiaro su Cielo a 24 ore dalla diretta di Sky Uno. Un limite ingiusto, che non premierebbe la dedizione e la partecipazione dei fan del noto talent show.
A cura di Eleonora D'Amore
104 CONDIVISIONI

"Rivogliamo X Factor in chiaro, basta pay-per-view!": questo è il grido che si innalza dal popolo di fan del noto talent show, che ormai da qualche anno è accessibile solo ai regolari paganti dell'abbonamento Sky. Il limite superato, che ha non poco riscaldato gli animi, è stata la soppressione delle repliche in chiaro su Cielo, programmate a 24 ore dalla diretta di Sky Uno. Un appuntamento imperdibile per un gran numero di aspiranti star della musica, quasi alla stessa stregua dell'immancabile Amici di Maria De Filippi. Lo slot del venerdì sera, come se non bastasse, è stato destinato ad un programma decisamente "off topic": dalle ore 22.00 è infatti possibile seguire "Ci pensa Rocco", nuova striscia "terapeutica" condotta da Rocco Siffredi.

Impennata di ricerche sulle repliche – Le uniche repliche ammesse in chiaro sono state quelle dedicate ai casting e quelle relative agli Home Visit, che hanno imperato nel palinsesto di Cielo e nelle ricerche sul web, superando a volte il riscontro ottenuto dalle dirette di Sky Uno. Le ricerche effettuate su Google mostrano, infatti, un'impennata evidente sulla combinazione di parole "x factor repliche" e paleserebbero così il numero crescente di internauti interessati alla loro visione, avvalorando la ricerca massiva di una loro programmazione sul web (o in tv). Diventa quasi automatico constatare che la delusione degli appassionati seguaci delle "mani incrociate" sia stata direttamente proporzionale alla cura avuta nelle loro ricerche.

 

La ribellione social su Fb e Twitter – Come prevedibile, la pagina Facebook di X Factor è stata inondata di commenti negativi, mirati a sottolineare l'ingiustizia del gesto subito. Il coro di internauti indignati si è poi diretto verso un appello accorato, volto a riportare le puntate in chiaro o, quanto meno, a restituire le repliche a chi non può proprio permettersi, oggi come oggi, l'ulteriore spesa di un abbonamento televisivo. Medesima la situazione su Twitter con messaggi al vetriolo, del tipo: "@Simo_Ventura ma che poracciata è stata togliere le repliche di x factor da cielo!?? non tutti possiamo permetterci sky!" e "Dopo aver tolto le repliche su cielo e le puntate sul sito, per me x-factor può anche andarsene a quel paese".

Riuscirà Sky a ritrovare l'X Factor di una volta, accontentando tutti (ma proprio tutti) i suoi fan? 

104 CONDIVISIONI
La finale di X Factor 7 sarà trasmessa in chiaro su Cielo, gli abbonati protestano
La finale di X Factor 7 sarà trasmessa in chiaro su Cielo, gli abbonati protestano
Finale X Factor 2013 anche su Cielo: in chiaro i One Direction, Mengoni e Giorgia
Finale X Factor 2013 anche su Cielo: in chiaro i One Direction, Mengoni e Giorgia
X Factor 2021 in TV su TV8 e Sky: dove vedere le puntate in chiaro e la replica dei live
X Factor 2021 in TV su TV8 e Sky: dove vedere le puntate in chiaro e la replica dei live
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni