9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SOS Tata su La7 rimandato o soppresso?

Stando alle nostre ricerche, La7 avrebbe semplicemente sospeso la messa in onda di SOS Tata per dare spazio all’informazione in prima serata di Enrico Mentana che condurrà mercoledì alle alle 21.15 il programma “Faccia a faccia”.
A cura di Fabio Giuffrida
9 CONDIVISIONI

Immagine

Update: Come vi avevamo detto, SOS Tata non è stato cancellato ma soltanto spostato. Questa settimana andrà in onda martedì e non mercoledì sempre in prima serata su La7.

SOS Tata semplicemente rimandato oppure soppresso per bassi ascolti? Una cosa è certa: mercoledì non ci sarà la puntata delle tate più amate del Bel Paese. Secondo i colleghi di TvBlog, SOS Tata sarebbe stato soppresso, così come conferma Televisionando secondo il quale la trasmissione, avendo ottenuto ascolti mediocri, avrebbe spinto "i vertici aziendali alla rimozione dal palinsesto". Stando alle ricerche da noi effettuate, potrebbe trattarsi più semplicemente di una sospensione per dare spazio alle news del Direttore del TgLa7 Enrico Mentana che mercoledì alle 21.15, come lui stesso ha annunciato tramite il suo profilo Facebook, condurrà il nuovo programma "Faccia a Faccia" nel quale si parlerà dei problemi e del futuro del Partito democratico con un confronto tra Fabrizio Barca e Walter Veltroni. A questo appuntamento se ne aggiungerà un altro, due giorni prima, esattamente lunedì dalle 14.50 alle 20 con lo Speciale sulle Elezioni Comunali 2013 nel quale interverrà anche Geppi Cucciari.

SOS Tata si è fermato a meno di 500 mila spettatori con quasi il 2% di share nell'ultima puntata trasmessa mercoledì scorso. Nello specifico sono stati in 486.000 spettatori (1,73% di share) a seguire il primo episodio mentre nel secondo in 479.000 spettatori (1,98%). Gli ascolti non possono dirsi certamente brillanti ma per il momento noi di Fanpage.it ci sentiamo di escludere la soppressione del programma per bassi ascolti – va da sé che nel caso in cui ci fosse una conferma ufficiale ve ne daremo comunicazione. Dalla guida tv di La7  effettivamente è saltato dal palinsesto l'appuntamento del mercoledì con SOS Tata, fatto che ha già un precedente: mercoledì 15 Maggio non è andato in onda il programma delle tate per lasciare spazio a Bersaglio mobile – Ilda contro Silvio che ha "acchiappato" un buon 4.3% di share. Insomma Enrico Mentana domina La7 con un'informazione tempestiva, che copre il palinsesto h24: La7 può certamente definirsi la rete tv che più si occupa di politica e news a 360° gradi lasciando poco spazio a tutti gli altri generi televisivi. I dirigenti dell'ex rete di Telecom Italia, adesso acquistata da Cairo, hanno capito che gli italiani – oggi più che mai – hanno sete di informazione.

Le tate si riposeranno per una settimana oppure andranno per sempre in pensione? Noi scommettiamo sulla prima ipotesi, ma staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolverà la vicenda. SOS Tata è sicuramente un programma pacato, anni luce distante da reality show trash e "urlati", che cerca di insegnare ai genitori come educare i propri figli: ai nostri microfoni Tata Adriana ha anche confermato che è tutto reale, non c'è alcuna finzione, le storie sono vere e i bambini spontanei.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views