Sorelle: cast e trama della fiction di Rai 1 con Anna Valle
Rai1 propone le repliche della fiction "Sorelle". Una serie risalente al 2017: dirige Cinzia TH Torrini ("Elisa di Rivombrosa"), scrive l'Ivan Cotroneo di "Tutti pazzi per amore" e "La kryptonite nella borsa" insieme a Monica Rametta, recitano due dive amatissime come Anna Valle e Loretta Goggi. La storia è quella di Chiara, brillante avvocato costretta a tornare nella nativa Matera per indagare sulla misteriosa scomparsa della sorella Elena (Ana Caterina Morariu) e occuparsi dei tre figli di lei. Qui ritroverà anche la madre Antonia (la Goggi) e si troverà ad affrontare persone e segreti legati al suo passato.
Il cast di Sorelle: attori e personaggi
Anna Valle interpreta Chiara Silani; Giorgio Marchesi interpreta Roberto Roversi; Alessio Vassallo interpreta Daniele; Irene Ferri interpreta l'ispettore Silvia Schiuma; Ana Caterina Morariu interpreta Elena Silani; Loretta Goggi interpreta Antonia Silani; Aurora Giovinazzo interpreta Stella Roversi; Leonardo Della Bianca interpreta Marco Roversi; Niccolò Calvagna interpreta Giulio Roversi; Alan Cappelli Goetz interpreta Nicola; Edoardo Velo interpreta vicesindaco Martino Siniscalchi; Elisabetta Pellini interpreta Barbara Bernardi Nidoli; Monica Dugo interpreta Marta Tammagnini; Mattia Sbragia interpreta avv. Roberto Vincenzi; Nando Irene interpreta Nando; Gea Martire interpreta Adriana; Pascal Zullino interpreta il procuratore Astolfi; Antonella Fattori interpreta il PM; Antonio Andrisani interpreta il Preside; Patrizia Bracaglia interpreta la madre di Giorgio.
Trama di Sorelle
La serie vede protagonista Anna Valle nei panni di Chiara Silani, una donna in carriera che è costretta a tornare a Matera dopo che sua sorella Elena è scomparsa improvvisamente. Elena ha tre figli avuti da Roberto Roversi, ex fidanzato di Chiara. Chiara, quindi, non aveva più un buon rapporto con la sorella, tuttavia sembra essere l'unica a preoccuparsi della sua sparizione. La situazione prende una piega ben più seria quando viene ritrovato un corpo in un burrone.
La fiction nasce dalle ceneri di "Un'altra vita"
La serie, in sei puntate, è una sorta di sequel di "Un'altra vita", fortunata fiction scritta dallo stesso Cotroneo con protagonista Vanessa Incontrada. Già annunciata lo scorso anno, "Sorelle" inizialmente doveva intitolarsi "Chiara" e ha in realtà (a parte la presenza della Goggi, in un ruolo però diverso) ha ben poco in comune con "Un'altra vita", se non la volontà di "raccontare la “geografia femminile” di oggi", come ha spiegato lo sceneggiatore napoletano.