Soleil Sorge e Vera Gemma sono le acerrime rivali di Pechino Express 2020. La ex protagonista di Uomini e Donne e la figlia di Giuliano Gemma sono state protagoniste di un pesante scontro nel corso della seconda puntata dell'adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, dopo che la Sorge ha cercato di bloccare in modo non propriamente sportivo il mezzo in cui viaggiava la coppia dei Sopravvissuti, composta da Vera e Gennaro Lillio. L'inimicizia evidentemente non si è placata: il programma, com'è noto, è stato registrato mesi fa, ma tra Soleil e Vera si è registrato un battibecco social nelle ultime ore.

Il post di Vera Gemma

"La prossima volta te meno", è stata la frase di Vera Gemma indirizzata a Soleil Sorge nel corso di Pechino Express, dopo il gesto dell'ex naufraga dell'Isola dei Famosi che ha usato il suo corpo per fermare il tuk-tuk guidato dai Sopravvissuti. Soleil non gode esattamente di popolarità presso il pubblico, per via del suo atteggiamento furbescamente arrogante, così il "te meno" è diventato un tormentone cavalcato dalla stessa Gemma, che sulle sue Instagram Stories ha pure condiviso il commento di un suo follower: "Fallo davvero. L’Italia intera te lo chiede".

L'accusa di Soleil Sorge

Soleil non si è fatta sfuggire il post e ha colto l'occasione per condividerlo condannando duramente il gesto di Vera: "Poi c’è Vera Gemma che, dopo aver fatto una pessima figura minacciando di violenza fisica per un gioco, in un programma che DENUNCIA la violenza come Pechino Express, ora addirittura condivide haters incitando nuovamente alla violenza. Come se fosse un messaggio positivo. Ma riprenditi". La Sorge ha anche mostrato ai suoi fan una serie di messaggi privati da parte di spettatori che le scrivono gravi insulti. Al di là degli screzi via social, però, sarà interessante vedere la resa dei conti tra le due a Pechino Express. Il programma torna in onda su Rai2 da martedì 3 marzo alle 21.20.