video suggerito
video suggerito

Sofia Tornambene vince X Factor 13, l’artista ha solo 16 anni

Sofia Tornambene, figlia del famoso musicista jazz Giovanni Tornambene, è la vincitrice di X Factor 2019. Giovanissima e piena di talento, ha stregato i quattro giudici sin dalla sua primissima esibizione. Si chiude così un’edizione povera di smalto e che, probabilmente, ha visto per l’ultima volta Alessandro Cattelan alla conduzione.
1.016 CONDIVISIONI
Immagine

Sofia Tornambene, 16 anni, è la vincitrice di X Factor 13. Giovanissima e piena di talento, ha stregato i quattro giudici sin dalla sua primissima esibizione. Si chiude così un'edizione povera di smalto e che, probabilmente, ha visto per l'ultima volta Alessandro Cattelan alla conduzione. La finale, in onda giovedì 12 dicembre alle 21.15 dal Mediolanum Forum di Assago, ha visto questa classifica finale: Sofia, Booda, La Sierra, Davide Rossi. Al momento di ricevere il premio, Sofia Tornambene non è riuscita a trattenere le lacrime.

Il racconto della finale di X Factor 13

Il grande ospite di puntata è stato Robbie Williams. Il cantante britannico ha presentato il suo ultimo album, "The Christmas Present". Tra i brani che l'artista ha cantato anche un grande classico natalizio, "Let it snow". Nella prima manche, i finalisti hanno tutti duettato con lui. A passare il turno: Sierra, Sofia e Booda. Eliminato Davide Rossi. Tra gli altri ospiti: Ultimo, che ha presentato un medley del suo repertorio, e Lous and the Yakuza. Nella seconda manche, i tre qualificati hanno cantato un medley dei tre brani che li hanno meglio rappresentati nel corso delle puntate. La finalissima è stata tra Booda e Sofia Tornambene. Ciascuno ha avuto la possibilità di presentare il proprio inedito e al momento del verdetto, a trionfare è stata proprio Sofia.

Chi è Sofia Tornambene

È giovanissima e ai provini si è presentata con il suo nome d'arte, "Kimono", per poi cambiare in corsa. Sofia Tornambene è nata il 12 settembre 2003 ed è nata a Civitanova Marche. È figlia d'arte. Suo padre è il famoso musicista jazz Giovanni Tornambene. Sofia Tornambene cresce sotto gli insegnamenti del padre, canta sin da piccola. Prima di X Factor, Sofia Tornambene si era già esibita in una edizione di Sanremo Young duettando con Shade.

1.016 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views