13 Febbraio 2011
15:06

Social King, Natural Beauty vs Vlogger Nation: ecco i protagonisti

La prima puntata dello show game interattivo Social King è andata in onda ieri. I conduttori Metis Di Meo e Livio Beshir hanno presentato le due squadre protagoniste della puntata d’esordio: i Vlogger Nation e le Natural Beauty. Conosciamoli meglio.
A cura di Stefania Rocco
I conduttori di Social King

Social King, la prima trasmissione di Rai 2 che interagisce in diretta con il pubblico da casa attraverso i maggiori social network, ha rotto il ghiaccio. I giovani conduttori Metis Di Meo e Livio Beshir hanno presentato ieri la prima puntata del nuovo show game che ha avuto per protagonisti le prime due squadre, entrambe reclutate dal web: I Vlogger Nation e le Natural Beauty. Conosciamo meglio i protagonisti partendo dalla squadra femminile.

Le Natural Beauty sono tre ragazze comuni che, da diverso tempo, utilizzano alcuni canali Youtube per pubblicare video che mostrano tutorial su come truccarsi. La prima protagonista è Roberta, il cui canale Youtube si chiama Robyberta84, ed è una make up artist che ha visto accrescere rapidamente la sua fama grazie ai video che le hanno consentito di riscuotere un successo incredibile. Studia Giurisprudenza a Ferrara ed è una vera appassionata di tutto quello che riguarda il “trucco e parrucco”. Partecipa a Social King per accrescere la sua popolarità. La seconda protagonista delle Natural Beauty è Alice Venturi, nome del canale Youtube AlicelikeAudrey. Toscana, classe 1989 e una vaga somiglianza con la cantante Avril Lavigne. Appassionata d’arte, ha conseguito la maturità artistica per poi iscriversi all’Università di Firenze alla facoltà di Architettura. La terza e ultima concorrente è Rosy, RosyMakeUp per il web. Unica a essere sposata, ha 27 anni e anche lei coltiva la passione per il make up fin da quando era bambina.

I Vlogger Nation, invece, sono un gruppo sempre attivo su Youtube, che si occupa di realizzare video satirici e divertenti che hanno lo scopo di far riflettere. Il primo protagonista è Daniele ossia Daniele Doesn’t Matter. Daniele è un ragazzo normale che gestisce un suo blog personale. Critico in maniera rilassata e spiritosa di fronte a tutto quello che diventa “fenomeno” sul web, pubblica i suoi video per prendere in giro la società attuale. I due concorrenti successivi compongono il duo degli “Hmatt”, una specie di gruppo nel gruppo. I protagonisti, Luca e Matteo, condividono lo spirito critico di Daniele e sono riusciti a far diventare famosissime alcune delle parodie realizzate a partire dai brani “Waka Waka” e “Boom Boom”.

Il primo appuntamento con il nuovo esperimento di Rai 2 è andato in onda ieri alle 9.20 e continuerà con un appuntamento settimanale fino al prossimo Luglio.

Social King: il programma cross-mediale tra internet e tv
Social King: il programma cross-mediale tra internet e tv
Tv Fanpage intervista Metis Di Meo, conduttrice di Social King:
Tv Fanpage intervista Metis Di Meo, conduttrice di Social King: "Vi presento la nuova tv digitale"
La rivolta delle star contro Elon Musk, molti hanno già lasciato Twitter:
La rivolta delle star contro Elon Musk, molti hanno già lasciato Twitter: "Torna a fare la Tesla"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni