Tra le novità del mese di maggio 2020 su Netflix esce il 25 maggio "Snowpiercer". La serie è tratta dall'omonimo film di Bong Joon-ho, premiato agli ultimi Oscar per "Parasite", e vede protagonisti il premio Oscar Jennifer Connelly e Daveed Diggs, entrambi carismatici leader di opposte fazioni a bordo di un treno che simboleggia la lotta di classe. "Snowpiercer" è un thriller d'azione futuristico composto da 10 episodi che sarà disponibile dal 25 maggio in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. Gli episodi saranno cadenzati: saranno disponibili due episodi a settimana.

La trama di Snowpiercer

Nel futuro, il mondo si è trasformato in una enorme distesa di ghiaccio. A sette anni di distanza da questa nuova era glaciale, gli unici superstiti viaggiano a bordo di un treno gigantesco che è in perpetuo movimento intorno alla terra. Il treno rappresenta una sorta di microcosmo della società umana e le classi sociali sono così divise: i più poveri vivono nelle ultime carrozze mentre i più ricchi nei vagoni anteriori. Lotta di classe, ingiustizia sociale, sopravvivenza: questi i temi di "Snowpiercer". Il film dal quale è tratto è stato uno dei casi cinematografici della stagione 2013/2014.

Il cast di Snowpiercer

La serie è diretta da James Hawes e scritta da Graeme Manson ("Orphan Black"). Il cast è ricco di grandi interpreti a partire dalla protagonista femminile, il premio Oscar Jennifer Connelly. La controparte maschile è interpretata da Daveed Diggs, visto in "Blindspot" e "Wonder". Completano il cast: Alison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings).