7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky Sport tiene Liga, Premier e Ligue1: nasce Fox sport

Il gruppo di Murdoch, che pareva abbandonare tutti i campionati esteri dalla prossima stagione, proporrò i tre principali campionati su Fox Sport, che rientrerà comunque nel pacchetto Sky. C’era l’interesse di Al Jazeera, ma ecco l’asso nella manica del magnate australiano.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sport di Sky sembrava in ridimensionamento per la prossima stagione.  Ieri vi avevamo illustrato l'offerta sportiva dell'undicesima stagione. In particolare il calcio, specie quello estero, destinato ad essere sottoposto ad austerity pesantissima: Sky infatti, qualche mese fa, aveva annunciato la dipartita dal ventaglio di offerte proposte per la prossima stagione della Premier League, seguitissima dagli appassionati di calcio estero ed oramai rimasto l'unico campionato europeo ad essere trasmesso, dopo la scomparsa di quello spagnolo, avvenuta già nella scorsa stagione. Eppure, il campionato inglese, così come quello spagnolo e quello francese, escono del pacchetto offerto da Murdoch, per rientrare dalla finestra e presentarsi, sotto altra veste, ma comunque nell'ambito della stessa offerta.

Nasce infatti il canale Fox Sports, sempre appartenente al gruppo del magnate australiano, ma proveniente da una costola differente, ovvero quella News Corp che assorbirà anche Espn America, vale a dire hockey, baseball eccetera. I tre campionati erano entrati nel irino di Al Jazeera per la quale si profilava un massiccio investimento in questo campo. Ma Murdoch ha tirato fuori dalla manica un asso che gli vale un'offerta identica, se si vuole anche maggiore da offrire agli utenti delle sue televisioni in Italia. Tuttavia si profila una battaglia interna allo stesso mondo, visto che il panorama Sky va inevitabilmente a fare a cazzotti con quello Fox.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views