Skam Italia 5, Netflix annuncia l’inizio delle riprese della quinta stagione
È ufficiale: le riprese di Skam Italia 5 sono iniziate. Una notizia che i fan della serie targata Netflix stavano aspettando da parecchio tempo e che ha letteralmente fatto impazzire i social. I protagonisti delle precedenti stagioni, da Eva (Ludovica Martino) e Giovanni (Ludovico Tersigni) a Sana (Beatrice Bruschi) e Martino (Federico Cesari), sono pronti a tornare con il quinto capitolo della storia, che dovrebbe uscire nel 2022. Ancora, però, non c'è una data precisa. Nel frattempo, la domanda che in molti si stanno facendo è: di chi si parlerà questa volta?
L'annuncio di Netflix
Con un post pubblicato su Instagram, Netflix ha annunciato che le riprese della quinta stagione di Skam Italia, dirette da Ludovico Bessegato, sono ufficialmente iniziate, scrivendo i nomi dei protagonisti: "Eva, Niccolò, Asia, Elia, Sana, Silvia, Viola, Filippo, Federica, Luca, Malik, Edoardo, Rami, Giovanni e Martino si stanno preparando per voi. Sono ufficialmente iniziate le riprese di SKAM Italia 5 ". Nessun aggiornamento, però, sulla data di uscita dei nuovi episodi, né su chi si concentrerà il racconto questa volta. Intanto, i più attenti hanno notato che nel post manca il nome di un personaggio: Eleonora. Perché non c'è? Che fine ha fatto? Sono queste le domande che i fan si stanno facendo, in cerca di qualche risposta possibile. Ma per ora tutto tace. E la trama e qualunque altro dettaglio rimangono top secret. Pare che al cast si aggiungano due nuovi volti: Lea Gavino e Nicole Rossi, che ha già partecipato alla terza stagione de Il Collegio e a Pechino Express, nei panni rispettivamente di Viola e Asia.
Il commento di Nicolas Zerbini (Luca in Skam Italia)
Dopo la notizia bomba diffusa da Netflix, sui social si sono scatenati i commenti di migliaia di utenti. E Nicholas Zerbini, che nella serie interpreta Luca (detto Luchino dagli amici Giovanni ed Elia), si è divertito a dire la sua su tutte le frasi che sta leggendo su Twitter, sapendo già tutti i dettagli e la trama di questo quinto capitolo della serie: "Che bello osservare con onniscienza le tempeste su Twitter. We are watching u (Vi stiamo guardando, ndr)".
Skam Italia, dove eravamo rimasti
L'ultima stagione di Skam Italia raccontava la storia di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. È una ragazza musulmana divisa tra la sua religione, gli amici e i primi amori. Gli episodi raccontano la sua vita a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, dalla difficoltà di integrarsi alla scoperta di nuovi sentimenti. Le altre tre stagioni, invece, erano incentrate sulle vicende di Eva (Ludovica Martino) e la sua storia con Giovanni (Ludovico Tersigni), Martino (Federico Cesari) ed Eleonora (Benedetta Gargari). Chi sarà ora il protagonista?