24 Novembre 2021
16:56

Skam Italia 5, Netflix annuncia l’inizio delle riprese della quinta stagione

Con un post su Instagram, Netflix ha annunciato che le riprese di Skam Italia 5 sono ufficialmente iniziate. Non si sa ancora la data di uscita, ma è probabile che i nuovi episodi della serie usciranno nel 2022.
A cura di Elisabetta Murina

È ufficiale: le riprese di Skam Italia 5 sono iniziate. Una notizia che i fan della serie targata Netflix stavano aspettando da parecchio tempo e che ha letteralmente fatto impazzire i social. I protagonisti delle precedenti stagioni, da Eva (Ludovica Martino) e Giovanni (Ludovico Tersigni) a Sana (Beatrice Bruschi) e Martino (Federico Cesari), sono pronti a tornare con il quinto capitolo della storia, che dovrebbe uscire nel 2022. Ancora, però, non c'è una data precisa. Nel frattempo, la domanda che in molti si stanno facendo è: di chi si parlerà questa volta?

L'annuncio di Netflix

Con un post pubblicato su Instagram, Netflix ha annunciato che le riprese della quinta stagione di Skam Italia, dirette da Ludovico Bessegato, sono ufficialmente iniziate, scrivendo i nomi dei protagonisti: "Eva, Niccolò, Asia, Elia, Sana, Silvia, Viola, Filippo, Federica, Luca, Malik, Edoardo, Rami, Giovanni e Martino si stanno preparando per voi. Sono ufficialmente iniziate le riprese di SKAM Italia 5 ". Nessun aggiornamento, però, sulla data di uscita dei nuovi episodi, né su chi si concentrerà il racconto questa volta. Intanto, i più attenti hanno notato che nel post manca il nome di un personaggio: Eleonora. Perché non c'è? Che fine ha fatto? Sono queste le domande che i fan si stanno facendo, in cerca di qualche risposta possibile. Ma per ora tutto tace. E la trama e qualunque altro dettaglio rimangono top secret. Pare che al cast si aggiungano due nuovi volti: Lea Gavino e Nicole Rossi, che ha già partecipato alla terza stagione de Il Collegio e a Pechino Express, nei panni rispettivamente di Viola e Asia.

Il commento di Nicolas Zerbini (Luca in Skam Italia)

Dopo la notizia bomba diffusa da Netflix, sui social si sono scatenati i commenti di migliaia di utenti. E Nicholas Zerbini, che nella serie interpreta Luca (detto Luchino dagli amici Giovanni ed Elia), si è divertito a dire la sua su tutte le frasi che sta leggendo su Twitter, sapendo già tutti i dettagli e la trama di questo quinto capitolo della serie: "Che bello osservare con onniscienza le tempeste su Twitter. We are watching u (Vi stiamo guardando, ndr)". 

La storia Instagram di Nicholas Zerbini
La storia Instagram di Nicholas Zerbini

Skam Italia, dove eravamo rimasti

L'ultima stagione di Skam Italia raccontava la storia di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. È una ragazza musulmana divisa tra la sua religione, gli amici e i primi amori. Gli episodi raccontano la sua vita a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, dalla difficoltà di integrarsi alla scoperta di nuovi sentimenti. Le altre tre stagioni, invece, erano incentrate sulle vicende di Eva (Ludovica Martino) e la sua storia con Giovanni (Ludovico Tersigni), Martino (Federico Cesari) ed Eleonora (Benedetta Gargari). Chi sarà ora il protagonista?

Sex Education rinnovata per una quarta stagione, l'annuncio di Netflix
Sex Education rinnovata per una quarta stagione, l'annuncio di Netflix
A che ora esce la Casa di carta 5 parte 2, gli episodi finali su Netflix
A che ora esce la Casa di carta 5 parte 2, gli episodi finali su Netflix
Boris 4, le riprese della quarta stagione sono finalmente cominciate
Boris 4, le riprese della quarta stagione sono finalmente cominciate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni