SKAM Italia 4 in streaming dal 15 maggio 2020: il teaser trailer ufficiale con la storia di Sana
Timvision presenta, in associazione con Netflix, SKAM Italia 4, che sarà in streaming dal 15 maggio 2020 con tutti gli episodi su Timvision e su Netflix. Vero fenomeno di successo e una delle serie italiane più apprezzate degli ultimi anni, soprattutto nel mondo teen, SKAM Italia quarta stagione è pronta a rianimare le storie dei principali attori protagonisti: Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari), mentre alcune new entry nel cast sono già pronte a fare il loro ingresso in scena.
Il valore di Skam Italia 4 nel mondo teen
Pur basandosi sull’omonimo teen drama norvegese, SKAM Italia non è infatti semplice remake. Le sceneggiature originali sono state fortemente adattate alla nostra realtà e al linguaggio dei ragazzi italiani, permettendo così l’identificazione totale con la storia. Il teen drama tutto italiano, infatti, ha saputo proporre la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale e i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile.
Di cosa parlerà Skam Italia 4 – la storia di Sana
La quarta stagione vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa. La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.
Il cast di Skam Italia 4
Sana Beatrice Bruschi
Eva Ludovica Martino
Martino Federico Cesari
Giovanni Ludovico Tersigni
Silvia Greta Ragusa
Federica Martina Lelio
Filippo Pietro Turano
Malik Mehdi Meskar
Rami Ibrahim Keshk
Elia Francesco Centorame
Luchino Nicholas Zerbini
Niccolò Rocco Fasano
Eleonora Benedetta Gargari
Edoardo Giancarlo Commare
Luai Ryan Daroui
Driss Danial Daroui
Madre Sana Leila Rusciani
Padre Sana Ahmed Hafiene
Laura Nina Fotaras
Sara Andrealuna Posocco
Emma Martina Gatti
Carlotta Alice Luvisoni
Chicco Rodi Lorenzo Vigevano
Federico Luca Grispini
Sofia Julia Wujkoswska
Maryam Sonia Amini
Medja Somaia Taha Ebrahim Halawa
Padre Silvia Pietro Ragusa
Dott. Spera Massimo Reale