27 Luglio 2014
18:42

Simpson e Griffin si incontrano, Homer e Peter fanno a botte (VIDEO)

A settembre arriva in America l’episodio in cui i Griffin sbarcano a Springfield, ospiti della famiglia Simpson. Grande amicizia tra Homer e Peter, che finiscono per litigare a causa della birra.
A cura di A. P.

Sono state finalmente mostrate le prime immagini del crossover tra i Simpson e i Griffin "The Simpson Guy", ideato e realizzato proprio dai creatori del cartone animato che molti hanno accusato essere, di fatto, un'imitazione estremizzata di ciò che i Simpson avevano fatto quindici anni prima. Fatto sta che, dopo anni di sfottò incrociati tra le due famiglie, a settembre si incontreranno definitivamente in un episodio ambientato a Springfield: la famiglia Griffin approda nella ridente cittadina di uno stato sconosciuto (i riferimenti geografici della cittadini con gli abitanti dai visi gialli resta un mistero) e viene ospitata proprio dai Simpson.

Tra le due famiglie si creano delle sinergie prevedibili, con Bart che familiarizza con Stewie, insegnandogli a fare i suoi proverbiali scherzi telefonici al bar di Boe. Il bambino di casa Griffin cerca di fare la stessa cosa, non riuscendoci esattamente alla stessa maniera. Ma il sodalizio che sta al centro della puntata è quello tra Peter e Homer, i cui tratti caratteristici sono sempre stati molto simili, sia per la fisicità, sia per il carattere. Sembrano diventare subito amici, con Peter che impara ad amare visceralmente le ciambelle proprio come fa Homer, frasi che i due completano insieme e una sintonia che non pare potersi spezzare.

Fino a quando i due non si trovano da Boe, il bar classico frequentato da Homer, dove a Peter viene l'improvvida idea di portare con sé la sua birra classica bevuta con Cleveland e gli altri amici:  Pawtucket Patriot Ale. Si sa però che quello di Boe è il covo autentico della birra Duff, prodotti di fantasia che sembra essere davvero penetrato nella cultura americana. Peter sostiene che la sua birra sia preferibile alla Duff e ne viene fuori una lite enorme, che scaturisce in una rissa tra i due, nella quale sono coinvolti anche altri personaggi del noto cartone ambientato a Springfield, come Ralph e Otto. L'episodio andrà in onda il 28 settembre in America e, a questo punto, non si attende altro che la traduzione italiana.

Arriva
Arriva "The Simpson Guy", "I Simpson" e "I Griffin" insieme in uno speciale (FOTO)
Peter Griffin contro il Pollo: la sequenza epica
Peter Griffin contro il Pollo: la sequenza epica
3.865 di antofox
Peter Griffin si è iscritto ad Instagram
Peter Griffin si è iscritto ad Instagram
13.133 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni