video suggerito
video suggerito

Simone Nolasco, ballerino di Amici: “Libero di amare chi voglio, omofobia cancro della società”

Simone Nolasco, ballerino professionista di Amici, pubblica un lungo post sul suo profilo Instagram che rimarca il diritto di vivere liberamente la propria sessualità. Nello scatto compare abbracciato a Ezequiel Delorenzi e scrive: “Volevo vivere la mia vita come meritavo, come ogni essere umano ha il diritto di fare… Come un uomo libero. Libero di amare chi voglio, perché due sorrisi innamorati non possono far male a nessuno, semmai sanano il mondo”.
A cura di Stefania Rocco
19.962 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Nolasco è uno dei ballerini professionisti di Amici. Diventato popolare per essersi prestato a fare da test per la cosiddetta “coreografia proibitiva” voluta da Luca Tommassini nell’edizione 2018, è rimasto nel cast del popolare talent show di Maria De Filippi al fianco di altri artisti professionisti giovanissimi come Elena D’Amario, Virginia Tomarchio, Andreas Muller e Gabriele Esposito.

L’abbraccio con Ezequiel Delorenzi

Ha ricevuto migliaia di like l’ultimo post condiviso dal ballerino su Instagram. Nella foto posa abbracciato a Ezequiel Delorenzi, il suo compagno. Scrive contro ogni forma di pregiudizio, affinché a chiunque sia concessa la possibilità di amare liberamente. Lui stesso avrebbe sperimentato che cosa significa vivere in gabbia, esperienza che è determinato a non ripetere:

Per tanto tempo mi sono sentito sbagliato, diverso e inadatto. Guardavo gli altri e desideravo di essere come loro… “NORMALE”. Mi ero costruito così tante barriere da non riuscire ad essere più completamente me stesso neanche con la mia famiglia. Il disprezzo, il pregiudizio e l’odio mi avevano costretto a chiudermi come dentro ad un bozzolo. Ma chi non esce dal bozzolo non diventerà mai farfalla, ed io volevo vivere la mia vita come meritavo, come ogni essere umano ha il diritto di fare… Come un uomo LIBERO. Libero di amare chi voglio, perché due sorrisi innamorati non possono far male a nessuno, semmai sanano il mondo. Mi auguro che al più presto possibile non ci sia più bisogno di una giornata per ricordarci che siamo tutti uguali, e che l’amore venga riconosciuto tra le persone e non tra i sessi. L’omofobia è il peggior cancro della nostra società. Scegliamo di essere migliori.

Chi è Simone Nolasco

Simone Nolasco è uno dei ballerini professionisti di Amici. Giovane e talentuoso, è nato a Roma il 28 luglio 1993. Si è diplomato presso “Lachance Ballet” di Steve Lachance, ex maestro di danza del popolare talent show. Prima di arrivare in tv ha lavorato in teatro, partecipando a partire dal 2008 a “Gian Burrasca il Musical”, “Love of my life”, “L’Arca di Giada tour”, “Roma Caput Mundi”, “È così che giro il mondo”, “Amway in Munich”, “Teatro Centrale Carlsberg”, “Peter Pan – The Never Ending Story World Arena Tour” e  “Fantasia”. Alessandra Amoroso l’ha scelto per uno dei suoi tour.

19.962 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views