20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simona Ventura racconta l’aborto a 19 anni: “Era il mio primo rapporto e un grande amore”

La conduttrice si è confidata a Paola Perego nel programma “Non disturbare”, affrontato le gioie e i dolori della sua vita, svelando un dettaglio riguardante la sua giovinezza che per molti anni ha faticato a dimenticare: “Rimane una ferita aperta, Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche”.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

Una conversazione intima e confidenziale, quella avvenuta tra Paola Perego e Simona Ventura nella prima puntata di "Non disturbare", il programma andato in onda nella seconda serata di Rai1 il 25 giugno 2018 (qui il link della puntata sul sito RaiPlay). La conduttrice, volto inconfondibile degli anni d'oro dell'Isola dei Famosi, si è confidata alla collega e amica, raccontando i fasti della carriera, le sue cadute, il ritorno e i propositi per il futuro, oltre che gli affetti, dai figli all'attuale compagno, senza dimenticare l'ex marito Stefano Bettarini.

Simona Ventura non glissa sulle difficoltà degli anni scorsi, la sua propensione a fare in tv ciò che in pochi avrebbero fatto, dalla sfida di "Quelli che il calcio" dopo l'era Fazio al passaggio a Sky quando era sulla cresta dell'onda, fino al clamoroso ritorno da naufraga all'Isola dei Famosi. Ha parlato della crisi affrontata nel corso del programma, quando si è trovata a confrontarsi con il gradimento del pubblico, contendendolo a personaggi decisamente meno noti di lei.

Ma uno dei momenti più intensi dell'intervista ha riguardato un'esperienza personale drammatica, vissuta quando era ancora una adolescente: “Nel primo rapporto sessuale a 19 anni sono rimasta incinta, ha confidato a Paola Perego. Per poi aggiungere: Rimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche”. 

Oltre alla genesi della relazione con Gerò, nata dopo diversi incontri casuali dall'ortopedico, come la stessa Ventura ha confessato, Paola Perego ha voluto soffermarsi su Stefano Bettarini e qui è emerso un problema sostanziale che ha contaminato inevitabilmente la purezza della loro relazione: "E’ stata una storia mediatica. Era il suo momento di luce nel calcio e il mio nel lavoro”. E lo squilibrio, dopo un po', si è fatto sentire: "Mediaticamente sono sempre stata sopra di lui, quando lui esordiva in nazionale a me facevano fare il Festival di Sanremo: per me dovevamo essere uniti, ma non è stato così".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views