9 Agosto 2014
20:53

Simona Ventura: “Miss Italia la vorrei come il Ministro Boschi”

In un’intervista al settimanale “F”, la conduttrice Simona Ventura ha parlato del suo prossimo appuntamento televisivo: Miss Italia 2014. Ecco come dovrebbe essere “la più bella d’Italia”…
A cura di Fabio Giuffrida

E' un bellissimo periodo per la conduttrice televisiva Simona Ventura che, dopo aver lavorato per la Rai e Sky, ha deciso di approdare a La7 per un progetto ambizioso, una vera e propria sfida: da concorrente a conduttrice. La Ventura, infatti, condurrà la prossima edizione di "Miss Italia" che avrà tre appuntamenti in seconda serata e che vedrà protagoniste soltanto 24 finaliste. Un modo per avvicinare di più i telespettatori alle ragazze in gara, per fidelizzare il pubblico, per acchiappare più audience, anche grazie alla presenza di una garanzia di successo, Simona Ventura. Sarà un'edizione particolare, una rivoluzione per "Miss Italia" come ha annunciato la stessa Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza per antonomasia che anche quest'anno, tra crisi e addio alla Rai, riuscirà ad incoronare la più bella del reame. Ora, in un'intervista al settimanale "F", la Ventura si è detta orgogliosa e contenta di aver accettato questa sfida: "Per chi fa il mio mestiere è un onore, una grandissima occasione, una medaglia da mettere nel proprio palmarès. Sono felice di poterlo fare".

Simona Ventura: "Miss Italia è un pezzo della nostra storia"

Simona Ventura difende a spada tratta un concorso di bellezza che ha fatto la storia della tv italiana: "Concorso anacronistico? Bigottismi di ritorno. Finiamola. Miss Italia è un pezzo della nostra storia, dopo Sanremo è il più grande evento di spettacolo che abbiamo. Una manifestazione che ha raccontato il Paese, le sue trasformazioni, i cambiamenti. In definitiva è qualcosa che va oltre e ad affermarlo non sono soltanto io. Di sicuro c'era bisogno di un'operazione di restyling e di rinnovamento. Una grande sfida in cui ci siamo lanciati tutti con entusiasmo". Tra le novità spicca l'età delle Miss che è stata alzata a trent'anni visto che "non sono più quelle di una volta"; è stata allargata la partecipazione anche a tutte le donne nate fuori dall'Italia purché abbiano la cittadinanza nel Bel Paese. Quale deve essere, dunque, la Miss Italia 2014? Queste le parole di Simona Ventura:

Una ragazza sveglia, indipendente, curiosa, della porta accanto, che lavora, va in palestra, fa le lavatrici e stira. Una ragazza padrona di se stessa e della sua vita. Il mito maschile della donna bella e senza talento va superato. Un esempio? Il Ministro Maria Elena Boschi, bella e preparata.

Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani: "E' la più adatta"
Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani: "E' la più adatta"
Simona Ventura a dieta per "Miss Italia": "Ho perso sei chili mangiando proteine"
Simona Ventura a dieta per "Miss Italia": "Ho perso sei chili mangiando proteine"
Simona Ventura condurrà Miss Italia 2014, la prima volta di una ex aspirante
Simona Ventura condurrà Miss Italia 2014, la prima volta di una ex aspirante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni