Simona Ventura intervista il cast di Jersey Shore, video
In Italia per la quarta serie, I tamarri di Jersey Shore sono stati intervistati da Simona Ventura che ha intercettato il cast al completo affinchè diventassero protagonisti di una singolare intervista per la web tv della presentatrice. La donna ha cercato di approfondire lo straordinario successo di questo reality targato Mtv che per la tv italiana trova corrispondenza nel nuovo Tamarreide, condotto da Fiammetta Cicogna su Italia 1. La Ventura ha incontrato i protagonisti di Jersey Shore in occasione del loro arrivo a Firenze in attesa della quarta edizione di questo reality diventato ormai un cult.
Simona ha provato a indagare sui motivi di questo inaspettato successo, chiedendone direttamente notizia agli ironici tamarri protagonisti dello show. I ragazzi, figli e nipoti di emigrati italiani, si sono concessi con un sorriso alle domande della presentatrice, fornendo un’originale spiegazione all’incredibile successo riscontrato in tutto il mondo. L’attenzione della stampa italiana, e non solo, si è immediatamente concentrata sul fenomeno “coatti” fin da quando Deena Cortese rischiò di cadere nell’Arno, scatenando una vera e propria corsa al trash.
In occasione della conferenza stampa tenutasi presso l’hotel Brunelleschi, i protagonisti di Jersey Shore si sono concessi ai flash dei fotografi e a Simona Ventura hanno spiegato innanzitutto l’origine della loro natura da coatti, svelando poi che, nonostante il successo conquistato, il desiderio comune è quello di poter avere una vita normale, con una famiglia e dei figli ai quali aggiungere, magari, la possibilità di continuare la carriera televisiva, sfruttando abilmente l’opportunità ricevuta come un vero e proprio trampolino di lancio dopo il quale starà a ognuno di loro cercare di farsi valere in un ambiente tanto complesso come quello intrapreso.
Di base, dunque, c’è la voglia di apparire ma, a differenza di quanto spesso accade, tra questi ragazzi e il loro pubblico non c’è un vero e proprio filtro che gli consenta di nascondere la loro vera natura, la stessa che tutti, senza finzioni, hanno voluto mostrare a chiunque si sia sforzato di conoscerli. Questa – dicono in coro – è pura tv verità.