Simona Ventura infuriata con il concorrente del talent: “Potevi evitare di venire”
Simona Ventura si sta impegnando a lanciare Agon Channel e a realizzare il progetto del creatore della tv albanese, che sogna di portarla ad essere tra le tv più viste d'Italia. La conduttrice, come noto, dopo la cerimonia di apertura della rete, sta conducendo da diverse settimane il reality sul calcio "Leyton Orient", il nome della squadra di cui lo stesso proprietario di Agon Channel è padrone. Non troppo dissimile da "Campioni", lanciato diversi anni fa da Italia 1, il progetto della rete è però finalizzato a premiare i vincitori con un posto nella squadra ufficiale, che milita in una delle divisioni inglesi.
Ma la Ventura, che di reality e talent è una vera esperta dopo anni di Isola dei Famosi e non solo, sa benissimo che tra gli elementi più succulenti di questi tipi di programma ci sono naturalmente gli screzi e le liti. Ne saprà qualcosa Vincenzo De Martino, concorrente del talent, dopo la lite avuta proprio con la conduttrice, in seguito ad alcune affermazioni in seguito alla sua eliminazione (il video in fondo all'articolo). Il calciatore infatti, interpellato da Simona Ventura, ha risposto in maniera piuttosto piccata:
Ringrazio tutti per la possibilità, accetto ma non condivido, però la vita va avanti. Ci può stare, ma non la condivido perché secondo è impostato tutto male, sin dall'inizio, da come il programma ha svolto le sue cose, non mi è piaciuto il modo in cui ha agito il programma.
A quel punto Simona Ventura non ci ha visto più e l'ha attaccato pesantemente: "Sì ma se era così potevi evitare di venire. Che non condividi ci può stare, ma che il programma fosse sbagliato dall'inizio no, perché se rimanevi dentro volevo vedere se era sbagliato. Perché se accetti di stare in un programma accetti il parere degli altri, perché non siamo solo noi ad averti eliminato, ma anche la gente che ha lavorato con te ti ha eliminato". Dall'altra parte De Martino ha provato a ricucire lo strappo, dicendole di non avere offeso lei, ma Simona Ventura lo liquida malamente con un "Ciao, addio".