Si è tenuta oggi, giovedì 18 aprile, la conferenza stampa di presentazione di ‘The Voice of Italy 2019‘. A partire dal 23 aprile, Simona Ventura si getterà a capofitto in questa nuova esperienza. A chi le chiede un commento sul fatto che ‘Il Grande Fratello 16‘ abbia cambiato giorno, spostandosi al martedì per sfidarli, replica serafica: "Il Grande Fratello ha cambiato giorno? La musica batte sempre sul 2".

Le dichiarazioni di Simona Ventura

Simona Ventura ha ammesso di essere emozionata. La sensazione è quella di essere tornata a casa. È pronta a fare tutto il possibile perché questa edizione di ‘The Voice of Italy' si riveli una vera occasione per i concorrenti e non solo una breve parentesi dopo la quale finire nel dimenticatoio: “Sono emozionatissima. È bello tornare. Il senso di appartenenza mi ha fatto tornare qui. Sono contentissima del bentornato che mi hanno dato le maestranze di questa azienda. […] Non voglio creare una fabbrica di infelici ma creare una carriera anche lunga a questi ragazzi. Questo è sempre stato il mio obiettivo".

I coach di ‘The Voice of Italy 2019'

Infine, la parola è passata ai coach di ‘The Voice of Italy 2019'. Morgan, dopo aver ringraziato Simona Ventura per aver fatto il suo nome, ha dichiarato: "Ho una grande fiducia nella Rai nonostante sia colei che mi ha cacciato. È un’occasione fantastica per portare la mia professionalità. La Rai è meglio di tutto il resto”. Elettra Lamborghini ha ammesso che si sta divertendo tantissimo: "Sono contenta di fare questo talent. Per me è un onore”. Anche Gué Pequeno si è detto grato dell'opportunità che gli è stata data: "Dopo tante lotte e molte controversie sono stato consacrato. Voglio portare il mio bagaglio e riuscire a sviluppare un talento”. Anche Gigi D’Alessio è entusiasta: “Speriamo di trovare il talento giusto per la musica italiana. Io sono qui a portare il mio piccolo contributo. Grazie a questa squadra ho ripreso la luce negli occhi che avevo tanti anni fa”.