28 Aprile 2018
00:42

Simona Ventura e lo stop ai ritocchi: “Piansi guardandomi e decisi di non fare più nulla”

La conduttrice ha raccontato a Chiambretti la scelta presa dopo “L’intervista” con Maurizio Costanzo. Ha inoltre annunciato che risponderà agli insulti di Heather Parisi in diretta, ad Amici.
A cura di Andrea Parrella

Simona Ventura ospite di Piero Chiambretti per la prima puntata della seconda stagione di "Matrix Chiambretti". La conduttrice si è confidata con il conduttore, parlando a tutto tondo della sua vita, dalle vicende personali alla carriera, fatta di grandi alti e momenti meno esaltanti. Parte della trasmissione è stata ad esempio dedicata alla chirurgia estetica, cui la Ventura non ha mai negato di aver fatto ricorso, e tema al centro dell'ultimo programma tv condotto dalla Ventura, Selfie. La conduttrice ha spiegato a Chiambretti per quale motivo abbia detto basta e quando questa scelta è sopraggiunta:

Ero all'intervista di Maurizio Costanzo, un programma che ha delle luci molto forti sul volto e quando mi sono guardata mi sono messa a piangere, non perché ci fossero lefoto dei miei figli che mi facevano emozionare, ma per come ero e quindi ho deciso che non avrei fatto più niente.

Applaudita dal pubblico ha aggiunto: "Ma sì, tanto sono io, chi se ne frega, anche con qualche ruga in più!".

L'amicizia con Maria De Filippi

Dal tema della chirurgia si è passato alle sue eserienze professionali recenti, come il ritorno a Mediaset grazie alla De Filippi, "Santa Maria dagli Elios", come la chiama Simona Ventura: "Siamo sempre state amiche e colleghe e mi è stata vicino anche quando non lavoravamo nella stessa azienda. Però io sono andata all'isola firmando un contratto in esclusiva con mediaset ed è l'unica che mi ha dato una possibilità, sia con Selfie che con Amici. Per me è una persona eccezionale".

La scelta dell'addio alla Rai

Si è parlato anche del suo addio alla Rai, scelta che ha dato in qualche avvio a un periodo difficile della sua carriera: "Ho preso al volo il treno di Sky perché ero esasperata dai dirigenti e tutta la struttura della Rai, quello era un periodo difficile e complicato. Non era colpa della Rai, era colpa delle dinamiche politiche, che mi costringevano a dover costantemente difendere il mio gruppo di lavoro".

La lite tra Simona Ventura e Heather Parisi

Non poteva mancare un riferimento al fuoco incrociato con Heather Parisi, sua vicina di posto ad Amici, che ha attaccato pesantemente la Ventura sui social nelle scorse ore. Lei promette che non resterà in silenzio: "C'è da dire che io i panni me li lavo in diretta. Se risponderò ad Heather? So io quello che devo fare".

Simona Ventura ricorda Ivana Trump:
Simona Ventura ricorda Ivana Trump: "Era devastata per la morte di Rubicondi, non ha retto al dolore"
Simona Ventura racconta l'infortunio della mamma:
Simona Ventura racconta l'infortunio della mamma: "È tornata a casa dopo un mese e mezzo"
"Simona Ventura verso la conduzione de La Talpa", la sua risposta non lascia spazio a dubbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni