Simon di “Settimo Cielo”: David Gallagher oggi in “The Vampire Diaries” (FOTO)
David Lee Gallagher, classe 1985, è noto ai più per aver interpretato il piccolo Simon Camden nella serie tv "Settimo cielo". La sua trasformazione nei dieci anni della serie gli è valsa la qualifica di sex symbol quando divenne un aitante giovane attore in cerca di scritture valide nel mondo del cinema (una simile fine spettata anche alla collega Mackanzie Rosman, che interpretava la piccola Rudy). E da allora ne ha fatta di strada! Il suo esordio fu nel settore della pubblicità nel 1987, quando a solo due anni venne scelto come testimonial televisivo di un noto marchio americano. Nel 1993 ha debuttato finalmente al cinema (e aveva nemmeno dieci anni) grazie al ruolo da protagonista nel film Senti chi parla adesso! di Tom Ropelewski, con attori del calibro di John Travolta e Kirstie Alley.
Dal 1996 al 2006 farà parte del cast di "Seven Heaven" (Settimo Cielo appunto) e il suo volto verrà identificato per molto tempo con il piccolo Simon. Dopo il successo riscosso con la nota serie, David Gallagher è diventato un attore molto ambito sul piccolo schermo ed è stato scelto per altre serie di enorme successo, come: Numb3rs, CSI: Miami, Smallville, Bones, Criminal Minds. Risale al 2012 la sua apparizione in "The Vampire Diaries", nella quale ha magistralmente interpretato il licantropo Ray Sutton.
Tra le ultime produzioni cinematografiche, invece, spiccano film dal modesto successo internazionale, come The Picture of Dorian Gray (Il ritratto di Dorian Gray) del 2006, Boogeyman 2 – Il ritorno dell'uomo nero del 2008, e Super 8 del 2011.