Silvio Muccino: “Far pace con mio fratello? Solo se smette di fare ‘chiagni e fotti'”
Silvio Muccino è in giro per vari programmi televisivi per presentare il suo ultimo film "Le leggi del desiderio", film scritto dal più piccolo dei Muccino, assieme alla sceneggiatrice Carla Vangelista. Il regista è tornato al cinema, per la terza volta dopo “Parlami d'amore” e “Un altro mondo”, e dopo la lunga intervista di ieri sera a Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche il ragazzo questa sera è il protagonista dell'intervista a Le Iene, dove ha parlato del suo film , ovviamente, ma anche del rapporto con il fratello Gabriele, regista che ormai ha trovato il successo a Hollywood e con cui ormai non si parla da 7 anni, per motivi che non si conoscono. E da qualche tempo, ormai, il loro rapporto è diventato un caso nazionale, soprattutto dopo alcuni tweet e l'intervista data sempre alla Bignardi da Gabriele che si è scusato in tv.
Muccino è stato intervistato più volte dalla trasmissione e oggi, rispetto all'intervista di 4 anni fa, si dice "più felice, un po' più equilibrato e un po' più spaventato". Parlando del film dice che se dovesse descrivere il film in 10 parole lo descriverebbe così: "Un lifecoach che cambia la vita a tutti quanti", spiegando anche che un lifecoach può essere utile e può aiutare a migliorarti. Riguardo al passato, poi, ammette di essersi montato la testa, spendendo, ad esempio, molti soldi in cose inutili ("Ho comprato una moto e l'ho tenuta due giorni. Ho fatto un incidente e ho pensato che fosse meglio levarsela davanti").
Ovviamente l'intervista verte molto sul suo rapporto col fratello – mettendolo anche di fronti a dichiarazioni del passato – di cui l'hanno colpito, soprattutto, i "tweet aggressivi e violenti" per mandare "messaggi che poteva farmi arrivare in altri modi". La cosa più brutta, secondo Silvio, è stato "litigare su pubblica piazza" ma si rifiuta, come ormai fa da tempo, di spiegare a tutti il motivo vero del loro litigio. Non nega però che in futuro possa ristabilirsi la pace: "Potremmo fare pace se smetterà di fare il ‘chiagni e fotti'" dice prima di dargli un consiglio: "Goditi la tua vita".