137 CONDIVISIONI
22 Marzo 2011
17:50

Silvio Berlusconi sarà il testimonial dello spot tv Magica Italia, video

Michela Vittoria Brambilla presenta lo spot di Magica Italia 2011 e il testimonial è il premier Silvio Berlusconi: ecco il video.
137 CONDIVISIONI
magica italia silvio berlusconi spot

Torna a far parlare di sè il premier Silvio Berlusconi, questa volta non c'entrano i casi giudiziari, il bunga bunga e il caso Ruby, l'amicizia con Gheddafi e nemmeno la politica in senso stretto.

L'annuncio dello spot tv Magica Italia 2011 per la promozione del turismo culturale ha fatto già storcere il naso in molti a causa del testimonial scelto per questa campagna pubblicitaria: cioè Silvio Berlusconi.

Per promuovere il turismo culturale in Italia è stato realizzato uno spot di trenta secondi in cui appare il presidente del Consiglio che invita gli italiani a visitare il nostro paese: "L'Italia è il Paese che ha regalato al mondo il 50% dei beni artistici tutelati dall'Unesco. Più di 100.000 chiese e monumenti, 40.000 dimore storiche, 3.500 musei, 2.500 siti archeologici e più di 1.000 teatri. Lo sapevi? Approfitta delle tue vacanze per scopreire l'Italia che ancora non conosci, questa magnifica Italia da scoprire e da amare".

Mentre Berlusconi parta vengono mostrate le immagini di monumenti e edifici artistici tra i più famosi d'Italia come la basilica di S. Marco a Venezia o il Duomo di Orvieto o Palazzo Vecchio a Firenze.

Lo spot sarà trasmesso in tv sulle reti Rai tra pochi giorni, questo è quanto annunciato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla che ci ha tenuto a precisare i bassi costi dello spot ottenuti anche grazie alla partecipazione a titolo gratuito di Berlusconi. Inoltre sarà realizzato anche un secondo spot per inserire ulteriori monumenti italiani che non hanno trovato spazio nel primo.

E' impossibile non pensare a quanto possa essere utile al premier apparire in tv in uno spot di promozione culturale in un periodo pre-elettorale quando Berlusconi deve far dimenticare agli italiani tutti i suoi festini a base di bunga bunga. Ma forse la scelta del testimonial da utilizzare ha tenuto conto anche di questo.

https://www.youtube.com/watch?v=8x1oBb_3Fyc&feature=player_embedded
137 CONDIVISIONI
Spot tv tedesco: Berlusconi ostacola la libertà di stampa
Spot tv tedesco: Berlusconi ostacola la libertà di stampa
Ryanair ingaggia Berlusconi per lo spot sulle scappatelle
Ryanair ingaggia Berlusconi per lo spot sulle scappatelle
Silvio Forever: la Rai blocca lo spot del film su Berlusconi
Silvio Forever: la Rai blocca lo spot del film su Berlusconi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni