395 CONDIVISIONI

Mediaset: è scandalo per lo spot tv con Gesù a letto, video choc

Mediaset sotto accusa per aver mandato in onda uno spot tv offensivo per i cattolici: l’Aiart contro lo spot di Italia 1 con il protagonista che ricorda Gesù crocefisso.
395 CONDIVISIONI
spot tv mediaset

In periodo pasquale capita spesso di vedere film o programmi tv in cui si parla di Gesù e della sua crocefissione.

Ma capita anche di imbattersi in uno spot tv che pubblicizzando degli auricolari utilizza delle immagini che richiamano chiaramente Gesù legato a letto e con una donna pronta ad "abusare" di lui.

Lo spot, andato in onda su Italia 1, ha scatenato l'ira dei cattolici che hanno fatto sentire la propria voce tramite l'Aiart, cioè l'associazione di telespettatori cattolici che ha deciso azioni legali contro Mediaset.

"L'Aiart presenterà un esposto alla Procura del Repubblica contro lo spot della Nodis andato in onda su Italia1", questo è l'annuncio ufficiale.

Il protagonista dello spot è semi nudo, legato al letto, ha le braccia in croce e parla ad una donna che gli si avvicina.  L'Aiart ci vede un riferimento chiaro a Gesù e dice: "Nei fatti si offende il sentimento religioso, il richiamo a Cristo è esplicito, e chiediamo quindi alla magistratura di indagare. Purtroppo i pubblicitari troppo spesso non tengono conto di chi è davanti alla tv".

La questione si sposta proprio su un piano morale e coinvolge i dirigenti della maggior tv privata italiana, infatti l'Aiart conclude dicendo: "Ma ci chiediamo anche perchè i dirigenti di Italia1 non abbiano battuto ciglio, perchè i sentimenti religiosi, che sono alla base della nostra cultura e che non dovrebbero essere professati solo a parole, vengano sistematicamente violati. Il nostro è anche un appello ai massimi dirigenti Mediaset, nessuno escluso".

Ecco il video incriminato, anche per voi è così scandaloso?

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views