433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvia tradita dall’uomo che doveva sposare, è la De Filippi a spingerla a chiudere la busta

“Lei ti accompagnava a compare gli abiti e poi ti scattava le foto che tu mandavi a me. Ma tutto a posto?”: standing ovation per Silvia che, a C’è posta per te, ha deciso di non perdonare il fidanzato Salvatore. Lui l’ha tradita, mantenendo una storia parallela per un anno e mezzo. A spingerla a prendersi tempo è stata Maria De Filippi.
A cura di Stefania Rocco
433 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Salvatore e Silvia a C’è posta per te ha messo d’accordo il pubblico della trasmissione. Standing ovation per la componente femminile di questa ormai ex coppia, una donna che ha dimostrato un’onestà tale da avere conquistato perfino Maria De Filippi. Salvatore, suo compagno da 6 anni, ha mantenuto per un anno e mezzo una storia parallela. Dopo essere stato costretto ad ammettere le sue colpe, ha rivelato di essere stato minacciato “dall’altra” che pare avesse intenzione di raccontare la loro storia a Silvia. Avendo scoperto tutto, Silvia ha deciso di lasciarlo e i due non si vedono da due mesi. Quando la giovane accoglie l’invito di c’è posta per te, Salvatore fa il suo appello in lacrime:

Ti ho sempre amato e continuo ad amarti. Per l’altra non ho mai provato nessun sentimento, con lei pensavo a te. Non ci dormo la notte e ti chiedo perdono per l’ennesima volta. Voglio dimostrarti che sono sempre la persona che hai conosciuto 6 anni fa. Posso ancora essere il padre dei figli che vuoi. Sei l’unica donna della mia vita. Mi manca qualsiasi cosa, i tuoi messaggi, le tue carezze. È difficile credere a quello che ti ho detto e passarci sopra ma ho bisogno di dimostrarti che queste non sono solo parole. Ti amo.

L’indecisione di Silvia

Silvia è indecisa e si vede. Ammette di esserne ancora molto innamorata ma non ha intenzione di tornare sui suoi passi: “Non mi piace vederlo stare male, però io a questa storia della minaccia non ho mai creduto. Aspettavo che mi dicesse qualcosa di più sensato. Io ho visto alcune fotografie con lei e ho saputo che l’ha portata in bellissimi ristoranti a Napoli. Ho sempre voluto solo lui, è stato lui a stare con un’altra per un anno e mezzo. Era già stato scoperto perché era arrivata una segnalazione a mia sorella 5 mesi prima. Mia sorella ha parlato con lui e non mi hanno detto nulla, hanno voluto tutelarmi. Fino al giorno prima che io scoprissi tutto, lui stava con lei. Non credo alla storia della minaccia. Sei andato con lei a comprare gli abiti per un matrimonio a cui dovevi andare con me. Lei ti faceva le foto e tu le mandavi a me. Ma tutto a posto?”.

La tentazione di chiudere la busta

Presa da forti sentimenti, Silvia è tentata di aprire ma non riesce. Teme anche di chiudere la busta perché sa, in fondo al cuore, di essere ancora innamorata di Salvatore. Non è il sentimento a parlare per lei, ma l’orgoglio ferito e l’incapacità, giustificata, di tornare a fidarsi: “Sono contenta sia cresciuto a causa di questa storia. Salvatore non riusciva a capire l’importanza delle cose. Io con lui ci ho parlato. Mio padre è napoletano e gli ho chiesto di farlo salite a casa e di perdonarlo. L’ho fatto per lui. Purtroppo ho ancora quelle immagini davanti agli occhi. Ho dovuto vedere tutto, foto e conversazioni. L’amore non è tutto, mi ha violato e mancato di rispetto. Sono andata a stare fuori da sola e lui non è mai venuto, diceva che aveva da fare. Gli voglio bene, lui per me era tutto, ma non sono pronta ad aprire questa busta e a perdonarlo come fidanzato. Non ce la faccio. Non ci riesco a tornare di nuovo con lui. Io non sto bene, vomito, piango. Penso sempre alle stesse cose. Sapeva bene come ragiono, sul rispetto e tutto il resto. Non gli ho mai vietato niente, gli ho dato tutta la libertà del mondo e gliela ridarei. Ha sbagliato in piena consapevolezza. Non possiamo stare insieme adesso, io mi sto contenendo ma se tornassimo insieme, gli darei solo parolacce. Adesso sono arrabbiata. Salvatore lo avevo idealizzato, poi mi ha deluso”.

Decisivo l’intervento della De Filippi

Per Silvia, già diventata idolo della rete per la classe dimostrata, è decisivo l’intervento di Maria De Filippi. Diversamente da quanto accade in genere, la conduttrice ha spinto la giovane a chiudere la busta. Si tratta di un gesto di grande intelligenza, avendo la De Filippi compreso la reale sofferenza di Silvia. Rispetta il suo orgoglio ferito ed è per questo che l’ha invitata a riflettere: “Se vuoi che chiuda la busta, io chiudo. Hai ragione e ti capisco. Il tuo è istinto di conservazione”. Quando Silvia, in lacrime, ha deciso di chiudere (“Non ce la faccio, mi dispiace, ma proprio non ci riesco”), la De Filippi l’ha ringraziata per poi raggiungere Salvatore: “Forse ci vuole più tempo e devi darglielo perché devi rispettarla. Hai visto che è ancora molto legata a te. Lei è onesta, le costava poco aprire la busta, ma poi avrebbe cambiato idea dopo due ore”.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views