8 Aprile 2013
14:54

Silvia Toffanin potrebbe condurre il Grande Fratello da gennaio 2014

Il Grande Fratello sta per tornare. Il reality show di Canale 5 ha preso una lunga pausa di riflessione nel 2013, ma con tutta probabilità tornerà sugli schermi nel gennaio 2014, con la conduzione di Silvia Toffanin.
A cura di Laura Balbi
silvia toffanin al grande fratello

E' trascorso un anno dalla chiusura dei battenti del Grande Fratello, che dopo l'ultima zoppicante edizione ha preso un periodo di pausa, e di riflessione, obbligatorio. Il capostipite dei reality show aveva imboccato la strada discendente e sembrava fosse per sempre; ma a un anno dalla debacle sembra che il Gf sia pronto a risorgere dalle sue ceneri. Sebbene non se ne senta particolarmente la mancanza pare proprio che i vertici Mediaset stiano pensando a una nuova edizione. Il 2013 è stato designato come l'anno sabbatico del programma e  a quanto pare non vedremo il Gf nemmeno tra i palinsesti autunnali. Tutto rimandato al gennaio 2014, e con l'arrivo del nuovo anno ci saranno anche parecchie novità per il Gf.

Impazza il toto-conduttrice – Sembra proprio che Alessia Marcuzzi abbia deciso di mollare gli ormeggi dopo la scorsa edizione, a favore di una nuova, o vecchia conoscenza, al timone del reality. L'ipotesi di un ritorno di Barbara D'Urso potrebbe essere preso in considerazione, la signora di Canale 5 ha già presentato il Gf nella terza, quarta e quinta edizione. Intanto sembra prendere forma il nome di Silvia Toffanin alla conduzione, come riportato da Tvblog sarebbe affidato proprio alla padrona di casa di Verissimo il compito di risollevare le sorti del reality show, sfortunato con il passare degli anni. La Toffanin rappresenterebbe una ventata di novità insieme alle altre modifiche apportate al gioco; un'edizione più breve di appena 100 giorni, una rosa di 15 concorrenti, molti meno rispetto al confusionario via vai dei Gf11 e 12. La novità sarebbe un ritorno alle origini, sebbene un ritorno al primo Gf, l'edizione più genuina di tutti i tempi, vista ormai come una chimera, sembra ormai impossibile. Per ora l'ufficialità sull'era Toffanin non è arrivata, senza dubbio le ipotesi continueranno a rincorrersi fino alla fine dell'anno.

Per Silvia Toffanin niente Grande Fratello 13:
Per Silvia Toffanin niente Grande Fratello 13: "Non rientra nei miei piani"
I funerali di Elisabetta II in diretta su Canale 5:
I funerali di Elisabetta II in diretta su Canale 5: "Condurrà Silvia Toffanin"
Victoria Cabello:
Victoria Cabello: "Voglio limonare con Pier Silvio Berlusconi", la reazione di Silvia Toffanin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni