229 CONDIVISIONI
6 Gennaio 2013
21:35

Il Grande Fratello resusciterà nel 2013: meno concorrenti e nuova conduttrice?

Arrivano le prime indiscrezioni sulla prossima edizione del Grande Fratello: dovrebbero esserci “solo” 15 concorrenti e la permanenza nella casa più spiata d’Italia dovrebbe ridursi notevolmente, si parla addirittura di 100 giorni.
A cura di Fabio Giuffrida
229 CONDIVISIONI

grande fratello foto

Il Grande Fratello non è morto, anzi. Ha sentito soltanto il bisogno di prendersi una pausa di riflessione, un paio di mesi di vacanze forzate. Alessia Marcuzzi si è ritrovata improvvisamente senza il suo gioiellino che nelle ultime edizioni ha difeso a spada tratta, contro chi ha cercato di infangare il lavoro degli autori della casa più spiata d'Italia. Lei, che in questi mesi si è separata dal suo Francesco Facchinetti, è già pronta ad una nuova avventura sempre su Canale 5: Extreme Makeover Home Edition in un'edizione inedita tutta italiana. Ma la notizia sconvolgente è che la Marcuzzi potrebbe iniziare a pensare di nuovo alla prossima edizione del Gf: il quotidiano Libero ha snocciolato infatti le prime anticipazioni.

Il Grande Fratello partirà tra Settembre e Ottobre, in ogni caso entro quest'anno. Il 2013 dunque non sarà solo l'anno delle Fiction per Mediaset ma anche quello del ritorno della casa più chiacchierata d'Italia. La location rimarrà sempre la stessa: la bellissima casa, con tutti i comfort possibili, in quel di Cinecittà (qui il reportage della possibile chiusura degli storici studi siti a Roma). Ma le novità sono principalmente due: la durata della permanenza nella casa del Grande Fratello sarà certamente inferiore rispetto alle ultime stagioni dove si è  davvero esagerato, rischiando addirittura di far stancare il pubblico con storie trite e ritrite. Durata massima per l'edizione 2013: 100 giorni. Dovrebbero essere 15 gli aspiranti gieffini: una notevole diminuzione dunque anche sul numero di concorrenti, visto che nelle ultime stagioni il pubblico non ha potuto affezionarsi agli abitanti della casa. Entravano ed uscivano, e qualche volta si è addirittura "ripescato" qualcuno dal passato.

La scelta dei concorrenti attraverso i Casting sarà piuttosto importante, visto che sta alla base della riuscita o del fallimento della prossima stagione del Grande Fratello che in qualche segnerà la rinascita o il seppellimento del padre di tutti i reality show. Chi condurrà? Potrebbe essere riconfermata Alessia Marcuzzi ma è pur vero che un restyling non farebbe male ad un format ormai anziano. Si pensa infatti che possa arrivare una nuova conduttrice: Barbara D'Urso o Ilary Blasi. Per la bislacca di Cologno Monzese sarebbe l'ennesimo programma "da recuperare", dopo il flop della coppia Vinci-Scampini (Domenica Live), visto che nel bene o nel male la D'Urso ha uno zoccolo duro di telespettatori che la seguono ovunque; mentre per la Blasi si tratterebbe di una promozione nella rete ammiraglia del Biscione, da Le Iene a il Grande Fratello.

229 CONDIVISIONI
Chi è Dana Saber, la concorrente del Grande Fratello Vip è una modella
Chi è Dana Saber, la concorrente del Grande Fratello Vip è una modella
Patrick del Grande Fratello si candida per le prossime elezioni
Patrick del Grande Fratello si candida per le prossime elezioni
43.710 di Diana89
Grande Fratello Vip 2021, come si votano i concorrenti: la guida al televoto
Grande Fratello Vip 2021, come si votano i concorrenti: la guida al televoto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni