video suggerito
video suggerito

Silvia Toffanin è pronta per Verissimo: “Senza Pier Silvio Berlusconi non sarei qui”

Silvia Toffanin è pronta a tornare al timone della 15esima edizione di “Verissimo”, il programma di Canale 5 che quest’anno raddoppia il suo appuntamento: sabato e domenica pomeriggio, sostituendo “Domenica Live” di Barbara D’Urso. A pochi giorni dal debutto, l’ex letterina di Passaparola parla della sua carriera televisiva e del rapporto con il compagno Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset: “Probabilmente se non lo non avessi incontrato non sarei qui a fare televisione” .
A cura di Elisabetta Murina
75 CONDIVISIONI
Immagine

Silvia Toffanin è pronta a tornare alla guida della 15esima edizione di Verissimo. Quest'anno l'appuntamento è doppio: a partire dal 18 settembre il programma andrà in onda il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5. La conduttrice entrerà nelle case degli italiani prendendo, in parte, il posto di Barbara D'Urso e del suo Domenica Live. Ma l'ex letterina di Passaparola, figlia di mamma bidella e papà operaio, come ha raccontato in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, odia i confronti. E, in più, non ha di certo paura ad ammettere che è anche grazie al compagno, Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, che la sua carriera televisiva ha preso il volo: "Probabilmente, al 99%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione". 

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi 

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi sono una coppia dal 2002 e hanno due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. I due, però, non sono ancora convolati a nozze e il mancato matrimonio ha alimentato la curiosità di molti. La conduttrice, in un'intervista a Vanity Fair, ha spiegato le motivazioni di questa scelta: "Forse il matrimonio mi spaventa, perché non vorrei mai che la persona che mi sta a fianco ogni giorno fosse lì solo perché deve e non perché lo vuole”. Anello al dito a parte, la relazione con Pier Silvio Berlusconi ha aiutato Silvia Toffanin nella sua carriera televisiva, che altrimenti non sarebbe arrivata dove è oggi: "Questo amore mediaticamente mi ha assolutamente più aiutata, ci mancherebbe altro e probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione”, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano. Fin da subito, però, sono arrivate le prime critiche: "All'inizio sono un pò stata vittima del pregiudizio altrui. Non sono una che ci sta male, è parte del gioco ma devo dire che ora non lo percepisco più. Sono passati vent’anni”.

Silvia Toffanin a Verissimo e il confronto con Barbara D'Urso

Silvia Toffanin è al timone di Verissimo dal 2006, quando prende il posto di Paola Perego e Cristina Parodi. Quest'anno, per la prima volta, il programma andrà in onda sabato e domenica pomeriggio, sostituendo Domenica Live di Barbara D'Urso. Inevitabilmente si sono creati i primi confronti tra le due, anche se la Toffanin in un'intervista a Il Fatto Quotidiano spiega di non amare i paragoni: "Noi facciamo il nostro mestiere, Mediaset mi ha chiesto questo nuovo impegno e ognuno ha un suo stile, un suo modo di fare tv. Barbara è una superprofessionista, fa questo lavoro anche da più anni di me, non c’è competizione". 

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views