23 Settembre 2017
18:22

Silvia Provvedi conferma lo sciopero della fame di Corona: “Continuerà, è determinato”

Ospite di Verissimo, Silvia Provvedi conferma lo sciopero della fame che pareva Fabrizio Corona avesse interrotto. A Fanpage.it l’avvocato Ivano Chiesa appoggia la sua versione: “Era una notizia sbagliata, Fabrizio sta continuando lo sciopero”.
A cura di Stefania Rocco

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Silvia Provvedi parla di uno sciopero della fame di Fabrizio Corona che sarebbe ancora in corso. Diversamente da quanto si sosteneva la scorsa settimana – quando pare che l’ex agente dei paparazzi avesse interrotto la sua protesta – la fidanzata di Corona parla di un digiuno che dura da circa una settimana:

Non mangia da una settimana circa. È deluso perché era convinto che sarebbe stato affidato a una comunità. Mi aspetto che il magistrato legga le carte e prenda le giuste decisioni perché, per il momento, ha rigettato l’istanza senza leggere.

Silvia ritorna all’episodio delle foto hot a Capri, che avrebbero pesato sulla decisione di non scarcerare Fabrizio:

Quando è andato in vacanza è perché aveva i permessi per farlo. Ho 23 anni, è vero, ma non mi sarei mai permesso di fargli violare una disposizione solo per andare in vacanza. Non so perché ritengano sia pericoloso. La morale è una cosa, la giustizia un'altra. Hanno giudicato male quelle foto perché erano troppo osè.

I propositi della Provvedi per il futuro

La Provvedi racconta di un Corona demoralizzato, deluso dall’ennesima batosta ricevuta:

È determinato a non mangiare finché non sarà fissata l'udienza. Non so fin dove si spingerà. Continuo a credere nella magistratura, mi aspetto che venga fatto qualcosa, che si mettano la mano sulla coscienza. I soggetti pericolosi sono altri, non Fabrizio Corona. Ha voglia di giustizia, moralmente è deluso perché non si capacita dell'ennesima ingiustizia. Se a giugno hai la totale assoluzione e poi vieni tenuto in carcere, è normale che crolli. Fabrizio è in carcere ingiustamente da un anno. Non piange perché è molto determinato, ha carattere e forza ma non si merita tutto questo. Lui vuole solo che sia fatta giustizia come per ogni cittadino italiano.

La giovane cantante ammette con la voce rotta di aver pensato a un futuro con lui una volta lontano dal carcere:

Sì mi manca, ma lo sa che sono disposta a qualunque cosa pur di aspettarlo. La darei vinta a chi lo fa stare lì se me ne andassi. Non lo farei mai. Lui si sente in colpa, mi dice che mi ha costretto a una vita che non meritavo, però la vita è fatta anche di grandi ostacoli. Mi auguro che ci aspetti un futuro roseo. Mi arrivano fiumi di messaggi di italiani che sono dalla sua parte e voglio ringraziare queste persone perché questo non è un gran periodo. Non è semplice. Io sono molto positiva, sono convinta che si rialzerà ma voglio che sia fatta giustizia. Che i magistrati si attengano a ciò che le carte dicono. Parliamo spesso del nostro futuro ma adesso la nostra vita è assurda, anche se siamo molto uniti. Mi auguro che quando uscirà cominceremo a valutare tutto, l’idea di avere un figlio e il matrimonio.

La conferma dell’avvocato Ivano Chiesa

Per fare chiarezza sullo sciopero della fame che pareva fosse stato interrotto la scorsa settimana – va ricordato che le puntate di Verissimo vengono registrate qualche giorno prima della messa in onda – Fanpage.it ha contattato Ivano Chiesa, avvocato di Fabrizio. L’uomo ha confermato la versione della Provvedi: “Fabrizio non ha interrotto lo sciopero della fame, si trattava di una notizia sbagliata. Sta continuando a non mangiare”.

Le foto di Corona fuori dal carcere

Insieme all’intervista alla Provvedi, la Toffanin ha mandato in onda le ultime foto scattate a Corona fuori dal carcere. È stata Silvia a provvedere a quegli scatti, fotografandolo in occasione del trasporto di Fabrizio presso un ospedale vicino a San Vittore a causa di un infortunio alla mano.

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi pronti al sì dopo il carcere: "Lui le ha chiesto di sposarlo"
Fabrizio Corona e Silvia Provvedi pronti al sì dopo il carcere: "Lui le ha chiesto di sposarlo"
Silvia Provvedi: “Festeggerò Natale e Capodanno a San Vittore con Fabrizio Corona”
Silvia Provvedi: “Festeggerò Natale e Capodanno a San Vittore con Fabrizio Corona”
Corona commuove Silvia Provvedi in tribunale: “È molto giovane, ma è una donna unica e speciale”
Corona commuove Silvia Provvedi in tribunale: “È molto giovane, ma è una donna unica e speciale”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni