29 Giugno 2011
18:41

Signorini porta La Notte degli Chef a Pomeriggio 5

Barbara D’Urso, per promuovere La Notte degli Chef nel suo Pomeriggio 5, ha raggiunto Alfonso Signorini nei suoi studi e ha gareggiato con il giornalista in una sfida di cucina. Chi avrà vinto questa gara culinaria?

Pomeriggio 5 è l’unico programma ancora in onda in questi primi giorni d’estate e in questi torridi pomeriggi continua, in modo estenuante, l’attività di Mediaset di auto promuovere i suoi programmi. Quale miglior forma di pubblicità esiste rispetto a quella fatta all’interno di programmi tv di successo della stessa rete? Questa formula serve sia al programma ospitante per riempire con contenuti nuovi il suo programma ma anche al programma ospitato per farsi conoscere, con una pubblicità a costo zero, riuscendo anche ad attirare il pubblico televisivo affezionato alla trasmissione che stanno seguendo.

Questo è quello che è successo ieri a Pomeriggio 5: Barbara D’Urso ha per prima cosa ospitato Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi, le conduttrici di Tabloid, il rotocalco a cadenza settimanale di Italia 1, che ieri è andato per la prima volta in onda. Barbara ha così svelato i segreti e le anticipazioni di questo programma che unisce i due argomenti preferiti dagli italiani: il gossip e la cronaca nera.

Ma il meglio di sé, Barbara D’Urso lo ha dato per promuovere La Notte degli Chef, il programma culinario del suo amico Alfonso Signorini. Mentre negli studi televisivi di Cologno Monzese si stava registrando la puntata de La Notte degli Chef, che vedremo domani sera su Canale 5, la D’Urso ha fatto irruzione in diretta nello show trasformando Pomeriggio 5 in un programma di cucina.  È iniziata quindi una sfida ai fornelli tra i due conduttori aiutati dai grandi chef presenti in trasmissione. Ma la giuria è stata completamente trasformata: invece di utilizzare i tre grandi esperti severi e freddini presenti in La Notte degli Chef, Barbara ha portato con sé tre signore del suo pubblico, in modo da avere una giuria popolare che le strizzasse un occhio per la vittoria finale. Ciò che è andato in onda è stato un format molto più leggero, frizzante e popolare che ha abbandonato l’aria radical chic che si respira in prima serata.

Barbara D’Urso ha saputo impadronirsi della scena ed è diventata la conduttrice anche nello studio di Signorini che si è dimostrato non all’altezza della conduzione e forse più propenso nelle sue interviste gossippare.  Questa breve incursione negli studi di La Notte degli Chef ha fatto capire che forse Signorini non è tanto adatto a condurre questo show e che, forse, il prime time non è adatto a questo programma che ha bisogno di ritmi più veloci e di essere più breve. Forse la D’Urso è la presentatrice perfetta per lo show? Ricorda molto la spontaneità della Clerici a La Prova del cuoco e forse proprio questo potrebbe piacere.

Cosa deciderà Mediaset: riproporrà La Notte degli Chef con Alfonso Signorini o cambierà conduttore e apporterà modifiche al format?

Canalis, Gattuso e Emanuele Filiberto a La Notte degli Chef
Canalis, Gattuso e Emanuele Filiberto a La Notte degli Chef
Elisabetta Canalis a La notte degli chef viene umiliata da Antonino
Elisabetta Canalis a La notte degli chef viene umiliata da Antonino
Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Programmi tv di stasera: La notte degli chef vs Superquark
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni