Signorini lascia lo studio del GF12 e prepara Kalispera su Canale 5
Nell'ottava puntata del Grande Fratello 12, il “grande” assente nello studio di Cinecittà è stato il commentatore privilegiato Alfonso Signorini che ha lasciato vuota la sua poltrona dalla quale sentenzia e giudica i comportamenti e le affermazioni dei concorrenti del reality show di Canale 5. Ma qual è il motivo di questo abbandono? I bene informati dei programmi tv sapranno già che dal 16 dicembre il direttore di Chi, tornerà in tv con il suo programma Kalispera e quindi, visto che mancano pochi giorni, è intento nelle prove dello show, dedicando al GF12 solo un collegamento esterno dal suo divano. Insomma il perfido opinionista non si è scomodato molto, ma è già tanto che ha concesso di essere interrotto durante le sue prove, infatti l’anno scorso diede forfait e venne sostituito da Anna Pettinelli, che però non aveva avuto molto successo come opinionista.
Santarelli, Satta e Prati a Kalispera con Alfonso Signorini
Ma quali saranno le novità di questa seconda stagione di Kalispera? Prima di tutto, lo show è stato promosso in prima serata grazie al successo ottenuto l’anno scorso in cui Signorini ha fatto un boom di ascolti intervistando in anteprima Ruby Rubacuori in piena bufera bunga bunga, ma anche Simona Ventura, Maria De Filippi, Gabriel Garko e tanti altri volti noti della tv. Tra le altre novità ci sarà quella dell’arrivo di nuove show girl accanto a Signorini e che faranno compagnia alla confermatissima Elena Santarelli: arriveranno infatti nello studio di Kalispera anche Melissa Satta e Pamela Prati che avrà il ruolo di prima ballerina. E la conferma di questo terzetto femminile ce la dà Signorini tramite il suo profilo di Twitter in cui ha lanciato un tweet con le foto delle show girl in sala prove. Non ci sarà invece Valerio Pino fuori dal cast di Kalispera per il gossip con Luca Di Tolla del GF.
Kalispera resterà una trasmissione di gossip puro che però, data la prima serata e la durata estesa, avrà più momenti di intrattenimento e varietà, consacrando quindi Alfonso Signorini come un vero e proprio conduttore televisivo.