Solo due scatti ma per poche frazioni di secondo il pubblico di Amici Celebrities ha temuto il peggio. Il collegamento nel corso della puntata finale è saltato in un paio di occasioni, un paio di fermo immagine poi tutto è ripartito senza altri intoppi. Purtroppo però pochi secondi sono bastati per scatenare la tempesta di segnalazioni su Twitter. E anche un po' di sana ironia: "Ma il freeze non era al Grande Fratello?". Un altro utente scrive: "È uno scempio!". C'è chi pubblica uno screen di una immagine interamente disturbata e avanza un pronostico: "La proclamazione del vincitore la vedremo così". 

Le critiche a Michelle Hunziker

Come se non bastasse, un altro degli argomenti più dibattuti in rete è relativo alla conduzione di Michelle Hunziker. Non una grande personalità quella della svizzera che, per sua sfortuna, paga dazio nel confronto con Maria De Filippi. Per quanto sia sterile fare un confronto, allo stesso modo appare inevitabile. Sul piano del ritmo, soprattutto, questa edizione di Amici Celebrities sembra molto sotto tono senza la sua legittima proprietaria. Sul piano degli ascolti, dopo una prima flessione, vale la pena ricordare che la Hunziker ha mostrato di saper reggere e di portare il programma a una leggera crescita.

Una finale incerta

Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese e Pamela Camassa si giocano una finalissima che non lascia spazio a indicazioni chiarissime. Dopo l'eliminazione dello storico difensore di Napoli e Juventus, l'amato Ciro Ferrara, giunto quarto classificato nella prima edizione, apre la strada ai tre finalisti. C'è molta incertezza su chi possa arrivare fino alla fine, perché le forze in campo sembrano equilibrate.