30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sherwood racconta “Brasils”, cosa accade davvero nel paese dei Mondiali 2014

A pochi mesi dal Mondiale, a poco meno di due anni dalle Olimpiadi, “Sherwood” racconta in quattro puntate la complessità e le contraddizioni del paese “verdeoro”.
A cura di G.D.
30 CONDIVISIONI
Immagine

"Sportallarovescia" e "Sherwood" presentano "Brasils", una trasmissione in diretta dagli studi di Vicolo Pontecorvo 1 a Padova, in streaming video su www.sherwood.it. Che cos'è "Brasils"? E' un modo per parlare del Brasile al netto dei luoghi comuni, cercando una narrazione vera di quanto sta accadendo in un paese che, a breve, si ritroverà con tutti i riflettori puntati. A pochi mesi dal Mondiale, a due anni dalle Olimpiadi, "Sherwood" racconterà in 4 puntate la complessità e le contraddizioni del paese "verdeoro", attraverso luoghi, storie, città, stadi e musica.

Dai senza tetto di Salvador de Bahia a quelle dei Sem Terra nel Paranà, dalle manifestazioni di Sao Paulo alla realtà di Belo Horizonte, dalle spiagge di Fortaleza a Natal alle condizioni di lavoro nei cantieri edili fino agli stadi in costruzione. Un viaggio nei luoghi dove nessuno si sarebbe aspettato la ribellione al “Dio Pallone”. Il format è scritto e condotto da Ivan Grozny (Sportallarovescia.it) e Carlo Vitelloni (Sherwood.it) e vede l'amichevole partecipazione di Valerio Mastandrea e la "consulenza" dei fùtbologi Christiano Xho Presutti e Luca Di Meo – Wu Ming3 e le suggestioni sonore di Juliano Peruzy (Sherwood.it)

La trasmissione “Brasils” per Sherwood rappresenterà un nuovo inizio, una piccola rivoluzione condivisa, un punto di partenza di un nuovo percorso di sperimentazione, non solo comunicativa, ma tecnologica, sociale e politica che ruota attorno al perno delle produzioni indipendenti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views